IN AGGIORNAMENTO 


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Preziosi chiama Faggiano, che sarà il nuovo amministratore delegato. Per la panchina il principale candidato è Vincenzo Italiano, ex giocatore rossoblu con un playoff da giocare alla guida dello Spezia. Non sono assolutamente da sottovalutare le piste che portano a Leonardo Semplici e Rolando Maran, così come potrebbe tornare clamorosamente Fabio Liverani. Il quotidiano riporta anche una sintesi delle le parole di Romero pubblicate ieri sul nostro sito (clicca qui). 

GAZZETTA DELLO SPORT – Nicola in bilico, piace Italiano. D’Aversa è confermatissimo sulla panchina del Parma, società da cui arriverà Faggiano: il nome più caldo è quello di Italiano, l’alternativa si chiama Maran.

REPUBBLICA GENOVA – Nella nuova rivoluzione genoana ci sono Faggiano e Italiano. Il dirigente è a un passo dalla firma, il nuovo mister sembra la scelta numero uno per sostituire Nicola. Gli altri nomi? D’Aversa, Liverani e Maran. Sanabria torna a Siviglia (al Betis) e sul suo futuro peserà molto il giudizio del nuovo mister Manuel Pellegrini. Da decifrare il futuro di Soumaoro e Perin, vicino invece il riscatto di Goldaniga. Piacciono Falco del Lecce e il portiere polacco Bulka.

IL SECOLO XIX – Ampio spazio dedicato alla figura di Faggiano, artefice di una cavalcata al Trapani e poi al Parma, famoso per le intuizioni e lo staff nutrito con cui lavora quotidianamente, allievo di Perinetti. Il presidente ha deciso di dare pieni poteri all’attuale direttore sportivo dei ducali, per il quale si attende una fumata bianca già nelle prossime ore. Il quotidiano genovese non si sbilancia sui nomi per la successione di Nicola, che molto difficilmente resterà così come Marroccu. Immediato il collegamento a D’Aversa, ma sul tavolo ci sono anche i nomi di Liverani e Maran oltre a quello di Italiano, considerato uno fra i tecnici più promettenti in circolazione. In caso di promozione, una clausola con lo Spezia lo “blinderebbe” anche per la stagione successiva. Il Genoa proverà a trattenere anche Sanabria e tratta già con il Betis e sembra ormai a un passo dalla chiusura per Armin Gigovic.

TUTTOSPORT – Perin lascia una “porticina” aperta alla permanenza in maglia rossoblu, ma è sempre più vicino ad approdare all’Atalanta di Gasperini. Per Romero, invece, le speranze di vestire quella bianconera sono ridotte a un “lumicino”: ben più probabile che il difensore argentino venga inserito come contropartita in una trattativa, come quella per Chiesa con la Fiorentina, quella con il Napoli per Milik o quella con la Roma per Zaniolo. La rivoluzione genoana parte da Faggiano. Il nome più caldo resta quello di Italiano, con D’Aversa, Maran e Liverani come alternative. Il primo caso da risolvere? Il futuro di Pinamonti e Favilli. In Serie B e Lega Pro, in prestito proprio dal Genoa, si sono fatti notare Parigini, Calò e Micovschi.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI