Prima un lungo abbraccio con Mimmo Criscito, poi portato in trionfo dalla squadra. Davide Nicola ha commentato ai microfoni di Sky Sport la salvezza ottenuta dal Genoa, con un passaggio particolare sulla maglietta esibita al triplice fischio e anche durante l’intervista.

Sopra la maglietta una foto del tecnico rossoblu da giocatore, col figlio poi tragicamente scomparso, a festeggiare sotto la Nord dopo un derby vinto 2-0 col Professor Scoglio in panchina. Una foto di cui Nicola ammetterà di non essersi ricordato, se non quando gliela consegnarono proprio i tifosi rossoblu al suo arrivo a Genova da allenatore.

Questa maglietta è un ringraziamento per la mia gente, per la nostra splendida tifoseria che oggi non avevamo vicino. La cosa che più mi è spiaciuta stasera è non averla avuta vicino e sentire il suo boato ed esserne trasportato. Questa è una forma per sdebitarmi. Tanto tempo fa questi splendidi tifosi mi fecero un regalo, che non scorderò mai, e quando sono arrivato mi diedero una foto che neppure ricordavo di aver fatto. Oggi ho voluto ringraziarli e sdebitarmi con loro”.


Genoa resta in Serie A: squadra porta in trionfo Nicola al triplice fischio – VIDEO