Stasera tornavano in campo le squadre militanti nel campionato di Serie B, attese dalla 38esima e ultima giornata del campionato cadetto. Erano tanti i verdetti in palio in questo venerdì di fine luglio, play-off e play-out su tutti.

VIRTUS ENTELLA 2-3 CITTADELLA – Virtus Entella e Cittadella giocano una partita a ritmi altissimi, dandosi battaglia a viso aperto fino al 90esimo minuto. Il risultato si sblocca dopo appena tre minuti con Panico, raggiunto poi dai pareggio dei diavoli neri. Al 21′, gli ospiti tornano in vantaggio con una conclusione al volo di Panico. A ridosso di fine primo tempo, la formazione di Boscaglia fa 2-2: Manuel De Luca, l’autore del gol. Nella ripresa ci sarà spazio per un penalty fallito da Schenetti e, in zona Cesarini, per il definitivo 2-3 firmato da Stanco.

SALERNITANA 1-2 SPEZIA – All’Arechi gli aquilotti passando  2-1 e cancella il sogno play-off dei granata. Lo Spezia di Italiano, invece, giocherà la post season da terzi. La formazione di casa era passata in vantaggio con Gondo, poi Mora ha pareggiato i conti e Nzola, nel finale, li ha chiusi definitivamente sfruttando alcune amnesie difensive della Salernitana.

I VERDETTI – Chievo Verona ed Empoli portano a casa tre punti rispettivamente contro Pescara e Livorno (già retrocesso in Serie C, ndr); il Frosinone, invece, pareggia 1-1 nello scontro diretto con il Pisa e condanna i toscani al nono gradino della classifica. Veneti, toscani e frusinati agguantano i play-off insieme alle già qualificate Spezia, Pordenone e Cittadella. Il Cosenza vince con la Juve Stabia e, oltre a mandare in terza serie i gialloblu, evita i play-out che si giocheranno Pescara e Perugia, con il Trapani ad ora in C ma in attesa delle decisioni del Collegio di garanzia del Coni sul punto di penalizzazione.

CALENDARIO DEI PLAY-OFF 

Turno preliminare (gara unica)

  • Martedì 4 agosto 2020 (6ª – 7ª)
  • Mercoledì 5 agosto 2020 (5ª – 8ª)

Semifinali (andata)

  • Sabato 8 agosto 2020 (6ª/7ª – 3ª)
  • Domenica 9 agosto 2020 (5ª/8ª – 4ª)

Semifinali (ritorno)

  • Martedì 11 agosto 2020 (3ª – 6ª/7ª)
  • Mercoledì 12 agosto 2020 (4ª – 5ª/8ª)

Finali

  • Domenica 16 agosto 2020 (andata)
  • Giovedì 20 agosto 2020 (ritorno) (Gara da disputarsi sul campo della squadra in migliore posizione di classifica al termine del campionato)

CALENDARIO DEI PLAY-OUT 

  • Venerdì 7 agosto 2020 (andata) (17ª – 16ª)
  • Venerdì 14 agosto 2020 (ritorno) (16ª – 17ª)

LA CLASSIFICA AL TERMINE DELLA 38ª GIORNATA


Genoa, proseguono gli allenamenti al Signorini. Domani squadra in ritiro