Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola sono tutte per la Juventus di Sarri, che vince e scappa in classifica sfruttando il crollo della Lazio all’Olimpico contro un Milan trascinato da Ibra. L’Inter si avvicina e spera di riportare in Serie A Emerson Palmieri, Gattuso e il suo Napoli stasera tenteranno l’aggancio alla Roma di Fonseca, in piena crisi di risultati. La Fiorentina smentisce le indiscrezioni su De Rossi prossimo allenatore sulla panchina viola, definendole fake news.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – La probabile formazione: Perin, Romero, Soumaoro, Masiello; Ghiglione, Behrami, Lerager, Cassata, Barreca; Sanabria, Pinamonti

GAZZETTA DELLO SPORT – L’Udinese ci crede, vuole ripetersi dopo il successo di Roma e cerca il bis contro una squadra piena zeppa di ex, da mister Nicola allo svizzero Behrami. Il primo è consapevole di non poter perdere, il secondo è pronto a diventare la guida del centrocampo in assenza di Schöne. Il riscatto e la riconferma di Sanabria? Passano dalla salvezza del Grifone.

La probabile formazione: Perin; Romero, Soumaoro, Masiello; Biraschi, Cassata, Behrami, Sturaro, Barreca, Sanabria, Pinamonti

LIBERO “Sono positivo e penso che la squadra debba esserlo – racconta il presidente Preziosi in un’intervista al giornale – La classifica ora ci vede sofferenti e non rispecchia il nostro valore. Il Genoa deve pensare alle sue qualità e capire che il suo posto è altrove. Siamo da primi dieci posti, abbiamo grandi giocatori”. Preziosi parla anche di Gasperini: “Mi ha scritto l’altro giorno per dirmi di tenere duro, che ce la faremo”. 

REPUBBLICA GENOVA – Grifone in trincea: a Udine è vietato sbagliare. Ancora out Criscito, resta da capire se la mediana verrà impiegato Lerager o Cassata. Barreca e Biraschi sulle fasce, l’unico difensore in panchina resta Goldaniga. In attacco si giocano due maglie Sanabria, Pinamonti e Iago Falque.

IL SECOLO XIX – Cinque partite senza sconfitta lontano dal Ferraris sono un ottimo trend per la squadra di Nicola, che contro l’Udinese è tentato dalla soluzione Iago Falque in coppia con Sanabria o nel ruolo di mezz’ala. Non recuperati Criscito ed Ankersen, in difesa potrebbe rifiatare Soumaoro facendo spazio a uno fra Zapata e Goldaniga. Intervista a Giovanni Marchese, autore di un gol spettacolare contro l’Udinese nell’ultima vittoria genoana in Friuli, datata 2 novembre 2014 (2-4).

La probabile formazione: Perin, Goldaniga, Romero, Masiello; Biraschi, Lerager, Behrami, Sturaro, Barreca; Iago Falque, Sanabria

TUTTOSPORT – Il Torino ora ha “l’incubo della Serie B” e punta tutto sulla sfida salvezza di mercoledì. Nelle prossime settimane, il 16 luglio, la squadra di Longo affronterà anche il Genoa, altra diretta concorrente. Capitolo Genoa: a Udine serve una svolta. Nicola ha il dubbio Cassata o Lerager in mediana, mentre Iago Falque e Sanabria reclamano un posto da titolare grazie alle ultime prestazioni. Positive anche quelle di Pinamonti, in rete contro Brescia e Juventus. “Immagino che per loro sarà una partita estremamente importante – sostiene Gotti in conferenza stampa – Mi aspetto una partita tosta e combattuta”. 

La probabile formazione: Perin, Romero, Soumaoro, Masiello; Biraschi, Behrami, Lerager, Sturaro, Barreca; Pinamonti, Sanabria


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI