L’Assemblea straordinaria di Lega Serie A, tenutasi questa mattina e terminata nel primo pomeriggio dopo che si era tenuto anche il Consiglio di Lega, ha portato a confermare le date di ripartenza della Coppa Italia e del campionato anticipate ieri dal Ministro Spadafora.

Il 13-14 giugno si giocheranno le due semifinali di ritorno della Coppa Italia (Napoli-Inter e Juventus-Milan), mentre il 17 giugno si disputerà la finale. Per quanto riguarda il campionato, invece, si ripartirà il 20-21 giugno coi recuperi della 25esima giornata (Inter-Sampdoria, Atalanta-Sassuolo, Verona-Cagliari, Torino-Parma). Quando verrà riequilibrato per tutte le squadre il numero di partite giocate si procederà con la 27esima giornata, che ripartirà il 23-24 giugno. In una di queste due si disputerà anche Genoa-Parma.

Nelle prossime ore verrano stilati i calendari con le gare inserite all’interno delle fasce orarie scelte per la ripresa. Nelle prossime ore si attende una comunicazione ufficiale con tutte i nuovi appuntamenti di calendario.


Castellacci: “Nuovi positivi in corsa? Con queste norme Serie A non finirebbe”