Dopo il comunicato di ACG e diversi gruppi della Gradinata Nord, nel primo pomeriggio è stato diffuso attraverso i social network anche un altro comunicato da parte della tifoseria del Genoa, a firma Via Armenia 5R (clicca QUI per approfondire sulla donazione effettuata al San Martino) in merito alla decisione unanime della Lega Serie A di portare a termine la stagione. Lo riportiamo integralmente qui di seguito.

“Dal comunicato della Lega Serie A apprendiamo che le venti squadra “hanno confermato la volontà, con voto unanime, di portare a termine la stagione 2019/2020”. 

Questa scelta conferma quanto sia meschino il mondo del calcio in Italia oggi. Così lontano da quei valori che hanno fatto innamorare tante generazioni. Ma soprattutto, questo “calcio” non rispetta un’intera nazione colpita da una tragedia ancora piena di punti interrogativi sul futuro. 

Voi presidenti siete asserviti alle televisioni, siete schiavi del loro denaro, voi non decidete ma siete dei pupazzi nelle loro mani. Si prospetta l’utilizzo di strumenti come i tamponi per calciatori e addetti ai lavori, per poi non garantirli a tutti i cittadini. Tutto questo dopo due mesi di emergenza e con quasi 25.000 morti tra i quali 200 fra medici e infermieri, a molti dei quali non è stato effettuato il tampone. 

È inaccettabile! Non esiste il minimo rispetto. Che cosa pensate possa essere il football senza gente? I giocatori quando segneranno un gol penseranno di esultare verso gli spalti vuoti? Ci vuole dignità! E con i soldi degli abbonamenti cosa pensate di fare?

Questa stagione per noi è finita non perché ci volete fuori, ma perché con un simile governo del calcio non vogliamo a vere nulla a che fare. Per noi il pallone, a queste condizioni, si è sgonfiato. Tenetevi questo baraccone vuoto e, se avete un briciolo di dignità, vergognatevi!”.


UEFA anticiperà ai club benefit per giocatori lasciati andare in Nazionale