Mentre la Germania dedica uno spazio marginale alla decisione di sospendere il calcio professionistico in tutto il paese fino al prossimo 2 aprile, le prime pagine dei quotidiani sportivi inglesi sono tutte per lo stop alla Premier League: tra un fotomontaggio che ritrae i giocatori del Liverpool con il trofeo già in mano e i giocatori del Manchester United muniti di mascherina, ci si chiede quando e se si potrà ricominciare a giocare nel campionato con più interessi e milioni in gioco. “Una sospensione di tre settimane potrebbe essere la punta dell’iceberg” sostiene il Daily Express, mentre il presidente della Football Association Allison Clarke esprime tutta la sua preoccupazione per la messa in salvo del campionato: “Potremmo non riuscire a finire la stagione in tempo” si legge sulla pagina sportiva del Times.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – A risentire dell’incertezza in cui è finito il mondo del calcio italiano è di rimbalzo anche quello del calciomercato, con il Genoa di Preziosi spettatore particolarmente interessato: se il Lille pregusta già l’incasso dei 10 milioni pattuiti a gennaio per il riscatto di Soumaoro, per avere Sanabria dal Betis ne servirebbero 18. Più complicata la storia legata a Iago Falque, difficile possano essere confermati Pajac, Goldaniga e Barreca. Il Lecce ha bisogno di qualche altro gol da Lapadula per decidere se valga la pena confermarlo proprio dal Genoa: come lui anche Farias, Babacar e l’ex rossoblu Saponara.

REPUBBLICA GENOVA – Genoa e Sampdoria, quest’ultima finita nella morsa del Coronavirus a seguito della notizia della positività per 4 giocatori (Gabbiadini, Ekdal, Thorsby, Colley e La Gumina) e del medico sociale Baldari, potrebbero annunciare nelle prossime ore una raccolta fondi per aiutare le strutture sanitarie della regione Liguria. O almeno questo è quanto auspicano i tifosi rossoblucerchiati.

IL SECOLO XIX – Riprese le parole di Perin, che nella serata di ieri ha fatto sorridere migliaia di tifosi da tutta Italia organizzando una diretta video sui social con alcuni colleghi, avversari o compagni del passato: “Le giornate senza campionato sono una noia mortale, ma in questo momento non possiamo fare altro e questa è la cosa giusta da fare” ricorda il portiere genoano, che è tornato a parlare da trascinatore. La ripresa al Signorini di Pegli è fissata per lunedì, ma se per la Sampdoria lo stop agli allenamenti è ormai certo, è possibile lo diventi anche per il Grifone.

TUTTOSPORT – Dopo 7 anni all’Ajax e qualche mese complicato nell’ambientarsi a Genova, Lasse Schöne sembra finalmente a proprio agio nel centrocampo rossoblu: l’assist di tacco sfornato contro il Milan, in occasione della rete di Cassata, ne è la prova nonché la ciliegina sulla torta. Riprese poi le parole del danese nell’intervista di Luca Bizzarri sui canali ufficiali del club: “Nelle ultime settimane abbiamo cominciato a dimostrare la nostra identità” sostiene il danese.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI NAZIONALI