La Juventus, una delle poche formazioni di Serie A che sta continuando ad allenarsi in vista dell’impegno di Champions League contro il Lione, ha svolto allenamento questa mattina e dato comunicazione ufficiale pochi minuti fa che un suo calciatore risulta positivo al coronavirus. Si tratta del difensore Daniele Rugani, che risulta asintomatico e che in queste ore si è sottoposto a “tutte le procedure di isolamento“.

Il calciatore Daniele Rugani è risultato positivo al Coronavirus-COVID-19 ed è attualmente asintomatico. Juventus Football Club sta attivando in queste ore tutte le procedure di isolamento previste dalla normativa, compreso il censimento di quanti hanno avuto contatti con lui“.

In giornata era arrivata la nota ufficiale della Lega Serie A in cui si leggeva che, “alla luce dell’interruzione del campionato, fino al 3 aprile, è fortemente consigliata per le Società non impegnate nelle coppe Europee la sospensione degli allenamenti per 7 giorni, salvo successive indicazioni” e che “i giocatori di tali squadre riceveranno precise indicazioni sui comportamenti da adottarsi in questo periodo. Ad essi viene raccomandato fortemente di restare presso il proprio domicilio in stretto contatto con lo staff sanitario, evitando rientri presso le residenze e contatti sociali non strettamente necessari“.


Conte vara nuove restrizioni: “Chiusi tutti gli esercizi commerciali tranne farmacie e alimentari”