Gazzetta e Tuttosport fanno in tempo ad inserire nelle loro prime pagine il durissimo attacco del presidente interista Zhang, che dà del “clown” a Dal Pino proprio nelle ore in cui si cominciava a dare per certa la soluzione dello slittamento della 27ª giornata. Juventus-Inter il 9 marzo? Il numero uno nerazzurro non le manda a dire: “Vergognati” scrive su Instagram al presidente della Lega Serie A.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

GAZZETTA DELLO SPORT – Viene ripercorsa tutta la giornata rovente vissuta in Lega Serie A: i consiglieri prima hanno ipotizzato un nuovo programma fino a domenica 15 marzo, provando a contattare tutte le squadre per valutarne o meno la disponibilità. Ieri sembrava possibile un accordo per recuperare nel weekend le partite rinviate la scorsa settimana, ma in tarda serata il presidente Dal Pino è stato duramente attaccato dal numero uno interista Zhang. Ecco che l’assemblea in programma domani a Roma fra le società di Serie A diventa un punto interrogativo, con la possibilità – si legge – che possa saltare tutto. Oltretutto, manca ancora una data per il recupero di Inter-Sampdoria.

Il Genoa ritrova mister assist Paolo Ghiglione, che si è messo l’infortunio alle spalle e che Nicola è pronto a riabbracciare in gruppo. Promosso da tutti gli allenatori passati da Pegli, scoperto dal responsabile del settore giovanile Michele Sbravati, oggi fra i migliori crossatori del campionato.

REPUBBLICA GENOVA – C’è già una bozza di accordo per giocare Sampdoria-Verona sabato al Ferraris e lunedì a San Siro Milan-Genoa: domani i presidenti delle 20 squadre di Serie A si riuniranno a Roma per fissare ufficialmente il nuovo calendario. Ferrero invoca “decisioni uguali per tutti”, il Genoa non sa ancora contro quale avversario giocherà la prossima partita ma non ci pensa e gioca sotto la tempesta. La squadra di Nicola dovrà farsi trovare preparata ad ogni evenienza, visto e considerato che potrebbe affrontare Milan, Parma e Brescia nel giro di pochi giorni. I giocatori diffidati sono Ghiglione, Pandev e Schöne. Calpestati anche i programmi dei tifosi.

IL SECOLO XIX – Il quotidiano genovese riprende la proposta della Lega Serie A, in attesa della riunione in programma domani: slittano tutti i turni, infrasettimanale il 13 maggio. Samp-Verona sabato, Milan-Genoa lunedì prima di Juve-Inter. Viene poi sottolineato come una decisione definitiva potrebbe essere presa già oggi, per poi venire ratificata nella giornata di domani. Sturaro si è allenato a parte, Ghiglione ok in una decina di giorni. Il Grifone di Nicola viaggia a una media di un gol e mezzo a partita, numeri che nel triennio sono stati raggiunti solamente da Ballardini nel 2018/2019. All’appello mancano i giovani Favilli e Pinamonti: il primo non si è ancora sbloccato in campionato, il secondo non segna da un girone intero.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI