GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Si parla di Genoa solamente nel capitolo dedicato alla Primavera, che vince e torna in piena zona play-off. E il capitano Flavio Bianchi è capocannoniere del campionato. A margine del resoconto su Lazio-Inter viene poi ricordato come Luiz Felipe salterà la prossima partita contro i rossoblu al Ferraris.

GAZZETTA DELLO SPORT – Nell’analisi della giornata, Tonny Sanabria viene definita “la certezza” in casa Genoa, squadra con cui è stato decisivo nelle ultime tre gare. Si torna a parlare di casting, questa volta a centrocampo: contro la Lazio si vedrà Cassata? Molto dipenderà dalle condizioni di Schöne e Radovanovic. Il serbo, come già scritto a margine della partita, è il giocatore a destare più preoccupazioni. L’unica cosa sicura è il fatto che Nicola non cambierà il suo 3-5-2.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica torna sulla vittoria di Bologna e sulle parole di Stefano Sturaro, che lancia la carica per Genoa-Lazio anche se non sarà della partita perché squalificato. Si parla anche degli infortunati: in particolare, si legge che Pandev e Behrami usciti acciaccati dal Dall’Ara stringeranno i denti per esserci. Dovrebbe tornare a disposizione anche Iago Falque, colpito da un attacco influenzale. Pronto a rientrare anche Lasse Schöne, tenuto a riposo precauzionale dopo il fastidio avvertito in casa contro il Cagliari.

SECOLO XIX – Il Decimonono si concentra questa mattina su diverse istantanee della gara di Bologna. Anzitutto il gol da “centometrista” di Sanabria, che in 10″ e poco più stoppa il pallone e si produce in un coast-to-coast infilando Skorupski. Un gol da urlo che viene paragonato ad altri simili siglati dai vari Weah, Maradona, Baggio (e nel recente passato dai vari Messi, Tevez e Gervinho). Si parla anche del 3-0 della stagione 1990/91 a Bologna con tripletta di Pato Aguilera e così anche della partita di Valon Behrami: nonostante il secondo tempo con la caviglia gonfia, lo svizzero è comunque il giocatore rossoblu ad aver corso di più. A seguirlo Sturaro e Sanabria. Infine, si chiude con Flavio Bianchi tornato capocannoniere del campionato Primavera nonostante due mesi di stop per infortunio.

TUTTOSPORT – Nella cronaca della sconfitta (“sprofondo rosso“) della Samp, in casa contro la Fiorentina, si evidenzia come il Genoa ormai sia distante un solo punto. Nicola si gode una difesa che regala gioie, ma è costretto a fare i conti con 6 giocatori da valutare: oltre ai 4 usciti malconci dal Dall’Ara (Behrami, Radovanovic, Pandev e Masiello) ci sono anche Romero e Iago Falque. L’attaccante potrebbe contribuire alla causa della salvezza già nella prossima partita contro la Lazio.


LE PRIME PAGINE (clicca sulle immagini per ingrandirle)