IN AGGIORNAMENTO 


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – All’interno dell’edizione odierna, dove non si accenna alla prima squadra del Genoa, si leggono invece i risultati della Viareggio Cup femminile, che ieri ha visto pareggiare in doppia rimonta le grifoncine contro la Fiorentina. Basterà loro un punto nell’ultima gara (domani, ndr) col Sassuolo per accedere alle semifinali. Si parla, al contrario, molto di Bologna. Attesi al Dall’Ara 23mila spettatori per la sfida contro il Genoa. Sfida per la quale Mihajlovic ritrova sia Orsolini sia Barrow.

GAZZETTA DELLO SPORT – Pochi temi alla vigilia di Bologna-Genoa, molti di più per rendere conto dell’apertura e inaugurazione del centro sportivo “Signorini” avvenuta ieri in forma esclusiva per i media (dalla prossima settimana spazio al pubblico sulle tribune). Anche all’interno della rosea si leggono tutte le novità apportate e si fa menzione del secondo – e più breve – lotto di lavori che partirà alla fine del campionato portando pannelli solari sopra la palestra e un media center destinato a giornalisti e staff tecnico.

REPUBBLICA – L’edizione genovese prosegue nel solco di giornata, quello di restituire la notizia dell’apertura del nuovo quartier generale del Genoa. Riaprirà le porte ai tifosi rossoblu e già questa mattina farà da teatro alla conferenza stampa di mister Nicola. In parallelo all’articolo sul rinnovamento durato sei mesi e mezzo del centro sportivo “Signorini” si legge delle assenze che il Genoa dovrà scontare a Bologna: sicuramente Schöne e Ghiglione, ma anche Romero, “che sta accusando i postumi di una leggera distorsione subita contro l’Atalanta” e “per la quale non è bastato il turno di riposo per squalifica dell’ultima giornata“.

SECOLO XIX – L’edizione odierna del Decimonono offre un lungo e dettagliato approfondimento delle novità apportate all’intento del centro sportivo “Signorini” e lo fa attraverso un’immagine panoramica, dall’alto, dove sono evidenziate tutte le zone del nuovo quartier generale rossoblu e la loro posizione. Un progetto da 3 milioni di euro, con molte soluzioni eco-sostenibili e la ricerca di avvolgere gli atleti e il pubblico di verde in ogni angolo possibile.

Si legge anche di Salvador Ichazo, ieri a Genova per le visite mediche (clicca QUI per le prime foto), e della sua predilezioni sin da bambino per Chilavert e per il parare i calci di rigore. Sarà il terzo portiere, ma avrà buone chance di rimanere in maglia rossoblu anche l’anno prossimo. Infine, si legge delle ipotesi di formazione a poco più di 24 ore dalla sfida col Bologna. Se la squadra di Mihajlovic ha recuperato Barrow e Orsolini, Nicola dovrà fare a meno degli infortunati. Si va verso la conferma del 3-5-2 con Soumaoro al centro della difesa, Behrami che ritorna in mezzo al campo e Ankersen che sarebbe avvantaggiato sulla destra. In attacco ampio ballottaggio fra tutti e sei gli attaccanti, per i quali sono disponibili sole due maglie.

TUTTOSPORT – A pagina 23 si parla dell’inaugurazione del moderno e nuovo centro sportivo del Genoa, che ieri è stato aperto ai media e che dalla prossima settimana tornerà accessibile anche al pubblico in tribuna. Si parla di “casa nuova per il Grifone” e di tutte le peculiarità del “Signorini” tirato a lucido e rinnovato (clicca QUI per saperne di più col nostro approfondimento). Sempre a pagina 23 si legge di Schöne, Ghiglione e Romero (qualche problema al ginocchio rimediato dalla trasferta di Bergamo di due settimane fa): si tratta di tre elementi che non saranno a disposizione per la trasferta di Bologna.


LE PRIME PAGINE