GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – L’edizione odierna del Corriere dello Sport parla di Genoa-Cagliari dedicando un trafiletto alle parole di mister Nicola e il resto della pagina alle dichiarazioni di Maran, tecnico dei sardi, che avvisa sulle difficoltà della sfida del Ferraris. “Attenzione al Genoa perché sta vivendo un momento nel quale ha entusiasmo dopo aver cambiato molto. La loro stagione si era messa subito in salita, ma ora stanno bene e mi aspetto una squadra esuberante nell’affrontarci, che vede in noi la possibilità di cambiare passo. Ma non gliela vogliamo dare questa possibilità“. In chiave probabili formazioni, il quotidiano sportivo si gioca Pandev in tandem con Sanabria.

GENOA (3-5-2): Perin; Biraschi, Soumaoro, Masiello; Ghiglione, Cassata, Schöne, Sturaro, Criscito; Sanabria, Pinamonti


GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea traccia un doppio profilo di Criscito e Nainggolan, due giocatori che hanno deciso di tornare dove avevano lasciato il cuore, rispettivamente a Genova e Cagliari. I due giocatori, oggi capitani al Ferraris, condividono lo stesso numero di reti in campionato (5) e sono i simboli delle due formazioni. A partire da questo confronto, la Gazzetta dello Sport rilancia anche delle possibili scelte di formazione, con Cassata e Soumaoro che vincerebbero il ballottaggio con Eriksson e Goldaniga.

GENOA (3-5-2): Perin; Biraschi, Soumaoro, Masiello; Ghiglione, Cassata, Schöne, Sturaro, Criscito; Sanabria, Pinamonti


REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla di Nicola come “direttore d’orchestra” che vuole alzare l’asticella già a partire dalla gara interna di oggi contro il Cagliari. Nell’approfondimento si legge anche della visita del presidente Preziosi al centro sportivo “Signorini”: una visita frequente alla quale continua a non seguire la presenza al Ferraris, dove oggi è annunciata una contestazione collettiva nei confronti della proprietà. Sul fronte campo, Cassata risulterebbe avvantaggiato per affiancare Schöne e Sturaro in mezzo al campo.


SECOLO XIX – Il Decimonono questa mattina racconta della visita del presidente Preziosi al “Signorini”, accompagnato da Carmine Villani (rappresentante di fondi di investimento nell’ambito di Giochi Preziosi, come riporta il quotidiano), per parlare alla squadra e seguire l’ultimo allenamento prima della sfida contro il Cagliari. “Vedo miglioramenti, sono fiducioso” ha dichiarato il presidente rossoblu. All’interno dell’edizione cartacea del Secolo XIX, poi, l’obbiettivo si focalizza sulle parole di mister Nicola in conferenza e sulle ipotesi di formazione. Si andrebbe verso la conferma di Pinamonti al fianco di Sanabria e verso la prima da titolare per Soumaoro nel pacchetto difensivo rossoblu. A centrocampo, là dove nelle ultime ore sembrava un ballottaggio a due fra Cassata ed Eriksson, ecco spuntare nuovamente Radovanovic nel ruolo di interno di destra. Criscito ancora quinto a sinistra, a Schöne le chiavi del centrocampo. Attesi circa 20mila tifosi al Ferraris.

GENOA (3-5-2): Perin; Biraschi, Soumaoro, Masiello; Ghiglione, Radovanovic, Schöne, Sturaro, Criscito; Sanabria, Pinamonti


TUTTOSPORT – Chiudiamo con Tuttosport, che oggi rilancia la dichiarazione del tecnico del Genoa, Davide Nicola, in merito alla ricerca di un Genoa 2.0 per affrontare gli ultimi 16 impegni di campionato. A differenza del Corriere dello Sport, al Genoa è dedicata quasi un’intera pagina, mentre al Cagliari solamente un breve trafiletto che esordisce con la sottolineatura dei due mesi (e oltre) senza vittorie da parte del club sardo. Cassata e Soumaoro vengono dati per titolari a sostituire gli squalificati Behrami e Romero.

GENOA (3-5-2): Perin; Biraschi, Soumaoro, Masiello; Ghiglione, Cassata, Schöne, Sturaro, Criscito; Sanabria, Pinamonti


LE PRIME PAGINE