Rolando Maran, dopo la sconfitta contro il Genoa (clicca QUI per leggere la cronaca), ha commentato la prestazione del suo Cagliari in conferenza stampa. Di seguito, in sintesi, le dichiarazioni dell’allenatore dei sardi.

“In settimana abbiamo provato in un certo modo, ma Oliva non è poi riuscito a scendere in campo. Nei cambi abbiamo pagato qualcosa. Siamo andati in svantaggio su un cross sbagliato. Nel secondo tempo meritavamo ben altro, ma è un periodo che gira così, dobbiamo restare lucidi e compatti come lo siamo stati in campo fino alla fine. La squadra vuole tornare a prendersi ciò che merita, nelle ultime partite non abbiamo raccolto ciò che meritavamo.”

Su come avrebbe voluto affrontare la partita:

“Noi volevamo attaccarli alti, ma il piano tattico è saltato a causa degli infortuni. Poi abbiamo sistemato qualcosina e siamo stati capaci di pressare come volevamo. Nel secondo tempo c’è stata una supremazia netta. Ho cercato di non cambiare subito l’assetto tattico per non creare confusione.”

Sull’infortunio di Cacciatore e sull’ammonizione di Nainggolan:

“Dobbiamo fare delle valutazioni in merito, abbiamo anche aspettato prima di inserirlo di nuovo in gruppo. Perdere Nainggolan così fa male, ammonito per un fallo inesistente.”


Genoa, Nicola: “Ci siamo, ma dobbiamo migliorare tanto. Partita ancora lunga” – AUDIO