IN AGGIORNAMENTO


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Lo voleva la Fiorentina ma lui continuerà a lottare per la salvezza del Grifone: il “cuore di capitano” di Criscito si guadagna un ampio spazio nelle pagine dedicate alla Serie A dal quotidiano sportivo, che sottolinea come la proposta della società di Commisso (presidente entusiasta) fosse ben più allettante rispetto alla permanenza in un Genoa pericolante. Mimmo ha rifiutato due volte, perché oltre all’offerta della Viola avrebbe respinto anche i consigli della famiglia, che gli suggeriva di cambiare città.

LA PROBABILE FORMAZIONE – Perin; Biraschi, Romero, Criscito; Ghiglione, Sturaro, Schone, Behrami, Barreca; Pandev; Sanabria.

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea non tocca con mano la questione legata a Criscito, presentando la partita nel segno dei tantissimi giocatori genoani allenati da Gasperini: da Perin al capitano, così come Sturaro, Iago Falque, Destro e lo stesso Masiello. Nicola condivide con il Gasp l’amicizia con Gianni Frara ed un piccolo pezzo di pedalata in giro per l’Italia dopo aver raggiunto la salvezza con il Crotone.

LA PROBABILE FORMAZIONE – Perin; Biraschi, Romero, Criscito; Ghiglione, Sturaro, Schone, Behrami, Barreca; Pandev; Sanabria.

REPUBBLICA GENOVA – Fermare l’Atalanta? Si può fare, parola di Nicola. Masiello partirà titolare, Soumaoro difficilmente sarà della partita, non fosse altro per i pochissimi allenamenti alle spalle dal giorno del suo arrivo in Italia. Il direttore sportivo Marroccu nega di aver mai messo sul mercato Criscito, che a Bergamo giocherà nel bel mezzo della difesa, confermando invece di aver ricevuto offerte per Favilli, Pandev e Pinamonti.

IL SECOLO XIX – Nicola chiede alla sua squadra di formare una task-force, un gruppo di calciatori concentrati sull’unico obiettivo che oggi è la salvezza, per raggiungerla quanto prima. “Ora non esistono più individualità – sono state le parole di Nicola – Esiste solo la nostra mission”. Zapata sta pian piano rientrando in gruppo, Masiello partirà subito titolare contro la sua ex squadra e il suo ex allenatore Gasperini, che al Genoa ha allenato anche il difensore e che contro il Genoa ha perso solamente una volta dal giorno del suo approdo all’Atalanta. Nel frattempo prove di distensione fra Criscito e la società: il capitano pubblica un messaggio sui social, Nicola si dice felice della sua permanenza, Marroccu nega di averlo mai messo sul mercato. Nella notte striscioni contro Preziosi e la dirigenza: “La genoanità non si calpesta” è il messaggio lanciato in più parti della città.

LA PROBABILE FORMAZIONE – Perin; Biraschi, Romero, Masiello; Ghiglione, Sturaro, Schone, Behrami, Criscito; Pandev; Sanabria.

TUTTOSPORT – Mister Nicola in conferenza è stato chiaro: ora ci si dimentichi del mercato, dei giocatori sotto i riflettori, delle operazioni in entrata e di quelle in uscita. Ora solamente la salvezza del Genoa. Società e allenatore danno la propria versione dei fatti sulla questione legata al capitano Criscito, regolarmente convocato ed in campo contro l’Atalanta. Non ci sarà, fra i nuovi, il solo Iago Falque, per il quale serviranno ancora una decina di giorni prima che possa tornare in corsa per un posto da titolare in formazione. Gasperini mette in guardia dagli ex, come Masiello: “Ci fanno sempre male”. 

LA PROBABILE FORMAZIONE – Perin; Biraschi, Romero, Masiello; Ghiglione, Sturaro, Schone, Behrami, Criscito; Pandev; Sanabria.

LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI