Juan Manuel Iturbe è destinato a lasciare il Pumas per tornare in Serie A e vestire la maglia del Genoa. Questo è quanto si leggeva, già nella tarda serata di ieri, sulle pagine della versione online di TUDN (clicca qui), principale emittente sportiva del Messico. Nell’articolo si dà l’affare in via di conclusione, secondo fonti interne alla squadra della capitale allenata da Mìchel, tecnico con grande esperienza internazionale che avrebbe messo Iturbe fuori dai piani per il girone di Clausura 2020 della Liga MX. Iturbe, esterno d’attacco con un passato in Europa al Porto e tre esperienze in Serie A nell’Hellas Verona, alla Roma, con il Torino e con risultati alterni, nel mezzo ha provato anche un’avventura in Premier League con la maglia del Bournemouth. Poi una parentesi in Messico, cominciata nell’agosto 2017 in prestito al Tijuana (dalla Roma) e proseguita a titolo definitivo al Pumas, squadra pronta a salutarlo. L’emittente messicana ricorda come il giocatore, atteso in Italia nelle prossime ore, in caso di buona riuscita del trasferimento arriverebbe al Genoa in prestito con diritto di riscatto.

Lui sui social è già stato salutato da svariati compagni, che gli hanno augurato buona fortuna: “Spacca tutto fratello, ti auguro il migliore dei successi” è il messaggio di Nicolas Freire. Immortalato nello spogliatoio da Juan Pablo Vigon: “Mi mancherai” il commento dell’attaccante paraguaiano. Sullo sfondo un armadietto svuotato, il 16, numero di maglia indossato proprio da Iturbe con il Pumas (immagine di copertina).

Spostandoci in Francia, la notizia arriva direttamente dai canali ufficiali del Lille: Adama Soumaoro non è stato convocato per la sfida di coppa nazionale contro l’Èpinal, squadra di quarta divisione capace di eliminare i biancorossi con un 2-1 che ha gettato nello sconforto il mister Christophe Galtier. Lui stesso aveva sottolineato, come ripreso dai colleghi de L’Equipe, come il motivo dell’esclusione di Soumaoro fosse un virus intestinale (clicca qui). Questa la giustificazione del tecnico, che ha addirittura ammesso di augurarsi che il difensore non abbia contagiato qualche compagno nelle ore trascorse con il resto della squadra prima di essere rimandato a casa. La prossima destinazione può essere Genova.