Ieri le vittorie di Milan e Lazio contro Cagliari e Napoli, prima del pareggio a San Siro fra l’Inter di Conte e l’Atalanta di Gasperini. In attesa del Monday Night fra Parma e Lecce, l’ultima domenica del girone di andata di Serie A si è aperta con Udinese-Sassuolo. La squadra di Gotti vince grazie alle reti di OkakaSema e del solito Rodrigo De Paul, fa un balzo in classifica (24 punti, gli stessi del Napoli) e lascia i neroverdi di De Zerbi pienamente invischiati nella lotta per non retrocedere. Alle 15 in campo altre 3 partite: Torino-Bologna, Fiorentina-SPAL e Sampdoria-Brescia.

ALLE ORE 15 – Fatica e non poco la Fiorentina nella prima partita in casa sotto la gestione Iachini. Contro una SPAL in crisi nera, la viola passa solamente al minuto 82 grazie a un colpo di testa di capitan Pezzella. Il Torino patisce un Bologna spigliato ma ringrazia i troppi errori della squadra di Mihajlovic, si tiene stretta la rete in apertura del jolly Berenguer e si avvicina sensibilmente al Cagliari a due passi dalla zona che vale l’Europa League. Spostandoci in Liguria, al Ferraris scendevano in campo la Sampdoria di Ranieri contro il Brescia di Corini.

CHI BEN COMINCIA – Al Ferraris il Brescia passa in vantaggio, ma proprio come in ottobre contro il Genoa si fa recuperare nel giro di un quarto d’ora. La difesa sampdoriana resta ad osservare il pallone sul calcio piazzato da cui scaturisce il vantaggio sull’asse Torregrossa-Chancellor: il venezuelano appoggia in rete al 12’. Linetty (stop and goal al 34’) e Jankto (di prima nel recupero) ribaltano il risultato già nel primo tempo, nella ripresa chiudono i conti una doppietta di Quagliarella e un tap-in di Caprari: finisce 5-1. Il capitano blucerchiato torna a segnare sotto la Gradinata Sud otto mesi dopo l’ultima volta, prima su calcio di rigore e poi in pieno recupero. 


Verona-Genoa, l’ultima del girone d’andata al Bentegodi. Juric ritrova il Grifone – LIVE DALLE 18