Nel recupero della prima giornata del campionato di Eccellenza, la prima squadra del Genoa Femminile ha la meglio per 4-0 sulla Superba. Il Genoa passa in vantaggio grazie alla marcatura del neo acquisto Alessia Basso durante la prima frazione di gioco.

Nella ripresa qualche brivido di troppo. Le grifoncine rischiano di subire il pareggio, ma il rigore sbagliato dalle avversarie è l’avvisaglia che la partita è da chiudere. Infatti le giocatrici di mister De Guglielmi arrotondano il risultato grazie alle reti di Giulia Trasatti, Alessandra Massa e Daniela Migliardo.

Una vittoria che riequilibra il computo delle partite e proietta la prima squadra femminile rossoblu al primo posto a punteggio pieno con 15 punti. Secondo il Vado con dodici. Prossimo turno contro l’Olimpic Prà Pegliese 1971.

Vittoria a tavolino, invece, per le giocatrici del Genoa Juniores. A causa della mancata presentazione al campo delle avversarie del Don Bosco Vallecrosia, le grifoncine hanno vinto 3-0 e consolidato il primato in classifica.


LA CLASSIFICA

  1. Genoa 15
  2. Vado 12
  3. Calcio Femminile Superba 9
  4. Olimpic 1971 6
  5. Vallecrosia 6
  6. Rupinaro 3
  7. Alassio 3
  8. Football Genova Calcio 0

https://buoncalcioatutti.wpmudev.host/2020/01/05/genoa-nicola-la-prima-e-andata-ma-dobbiamo-migliorare-ci-sono-una-marea-di-cose-da-fare-audio/