IN AGGIORNAMENTO 


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Mattia Destro lascia il Bologna senza clamore né gloria. Primo acquisto della gestione Saputo, torna a vestire la maglia del Genoa, squadra con cui ha esordito in Serie A. Altre buone notizie per mister Nicola, che recupera Sturaro e Zapata per ma sfida contro il Sassuolo, quando davanti dovrebbe rivedersi la coppia Pandev-Pinamonti.

GAZZETTA DELLO SPORTIl Genoa è ad un passo da Destro, per il quale la trattativa è avanzata e potrebbe chiudersi già oggi, giorno in cui l’attaccante potrebbe arrivare in città. Operazione a titolo definitivo, sarà un primo passo verso il prestito di Favilli alla squadra di Sinisa Mihajlovic, che per sostituire Destro punterà tuttavia sulla giovane punta dell’Atalanta Musa Barrow. In casa Genoa resta viva l’ipotesi Borini così come quella Krmencik: l’attaccante ceco ha ormai scalzato Tankovic nelle gerarchie del calciomercato rossoblu.

REPUBBLICA GENOVA – In arrivo un altro cavallo di ritorno: Preziosi ha scelto Destro per l’attacco del Genoa, ma il colpo non infiamma più di tanto la tifoseria che lo ha già visto all’opera con la maglia del Grifone nel 2010 e 2011. Ghiglione finisce nel mirino del Milan, Kurtic si allontana ogni giorno sempre di più mentre resta viva la trattativa per Krmencik, Goldaniga corteggiato dal Cagliari, Lecce e Brescia su Saponara.

SECOLO XIX – Il Genoa si affiderà a Mattia Destro (in prestito fino a giugno) per provare la risalita. 9 anni dopo, questa è la volta buona: già Perinetti aveva provato a riportarlo sotto la Lanterna, in estate un altro tentativo prima di virare su Favilli e Pinamonti, entrambi possibili partenti nel calciomercato di gennaio così come Sanabria, che inizialmente era stato inserito nella trattativa con il Bologna. Oltre al gigante ceco Krmencik, è Kurtic il primo nome per il centrocampo, mentre sulle fasce oltre a Borini resta viva la pista Iago Falque, ennesimo possibile ritorno. In uscita El Yamiq e Saponara. Perin è arroulabile già per la sfida contro il Sassuolo, Nicola prova sia il 3 5 2 che la difesa a 4 e recupera anche Sturaro e Zapata. Dalla partenza di Piatek, i numeri del Genoa sotto porta sono impietosi: la media di 0.861 gol a partita certifica l’anno nero della squadra rossoblu, quella ad aver fatto meno punti nell’anno solare tolte le tre squadre retrocesse in Serie B.

TUTTOSPORT – Destro torna a Genova per rilanciarsi e fare da chioccia a Pinamonti, sempre che l’attuale attaccante titolare non venga ceduto nel calciomercato apertosi proprio nella giornata di oggi. Potrebbe esserci un pericoloso concorrente chiamato Krmencik. La squadra si allena anche nel primo giorno del 2020: Nicola recupera Sturaro e Zapata mentre Lerager prosegue il lavoro differenziato.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI