È cominciato oggi il 2° Memorial “Ponte Morandi a Torre del Greco, in provincia di Napoli, per ricordare tutte le vittime del crollo del 14 agosto 2018. Vittime tra le quali figurano anche quattro ragazzi campani, originari di Torre del Greco: Giovanni, Matteo, Gerardo e Antonio.

Il Genoa Under 17 di mister Gervasi, nell’economia di un quadrangolare con tre sfide per squadra, ha prima disputato la gara inaugurale contro la Rappresentativa campana vincendo per 2-1 (reti di Broso e Piccardo per i rossoblu), poi ha dovuto affrontare nel pomeriggio la formazione locale del Turris, avendo la meglio per 2-0 con reti di Fossati (calcio di rigore) e Sahli. Le sfide si sono disputate allo stadio “Amerigo Liguori” di Torre del Greco.

Il quadro si chiuderà domattina (ore 11) con l’ultima gara contro il Benevento Under 17. Una sfida ininfluente ai fini della classifica visto che gli altri risultati hanno già detto che il Genoa sarà incoronato vincitore del girone e, dunque, del Memorial. Il Genoa giocherà di mattina così da poter riprendere la strada di Genova già intorno all’ora di pranzo alla luce di un viaggio che si preannuncia lungo.


I RISULTATI DI GIORNATA

  • Turris 2-2 Benevento
  • Benevento 1-2 Rappresentativa Campana LND
  • Genoa 2-0 Turris
  • Rappresentativa Campana LND 1-2 Genoa

LA CLASSIFICA

  1. GENOA 6
  2. Rappresentativa Campana LND 3
  3. Benevento 1
  4. Turris 1

Fiorentina 3-1 Genoa Primavera (d.t.s.): Grifoncini fuori dalla Coppa Italia. Vendetta viola allo scadere