In vista del derby della Lanterna in programma sabato prossimo (ore 20,45), il Giudice Sportivo ha emesso il comunicato che conferma le squalifiche di Agudelo e Pandev. Per il macedone, reo di aver rivolto espressione gravemente irrispettosa all’indirizzo dell’arbitro Rocchi, le giornata di squalifica saranno due, motivo per cui non potrà tornare in campo prima della gara interna dell’Epifania contro il Sassuolo. Pandev salterà dunque anche Inter-Genoa e dovrà pagare un’ammenda di 12mila euro. Nessuno stop per la Sampdoria.

GLI SQUALIFICATI – Due giornate di squalifica anche per Maksimovic, espulso dalla panchina in Udinese-Napoli. Un turno per Davidowicz (Hellas Verona) e Cuadrado (Juventus), raggiunti dal cartellino rosso. Per somma di ammonizioni (5) salteranno il 16° turno di campionato Cistana (Brescia), Kurtic (Spal), Lucioni (Lecce), Petriccione (Lecce), Rog (Cagliari), Pjanic (Juventus), Mancini (Roma). Entra in diffida Brozovic tra le file dell’Inter in vista della gara di sabato 21 dicembre contro il Genoa.

Da segnalare, infine, una multa di 10mila euro al presidente dell’Atalanta per i comportamenti assunti negli spogliatoi nel dopogara di Atalanta-Hellas Verona.


IL COMUNICATO DEL GIUDICE SPORTIVO  cu112


Genoa e Sampdoria: ecco gli anticipi e i posticipi dalla 18ª alla 22ª giornata