IN AGGIORNAMENTO 


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Questa mattina la trattazione del Genoa viene affidata alle parole di Liverani, che avvisa sulle insidie della gara contro i rossoblu allenati da Thiago Motta. Usfida vitale, nella quale un pareggio a detta del tecnico salentino non servirebbe a nulla. Sul fronte probabili formazioni, a poche ore dall’annuncio di quelle ufficiali, Genoa verso il solito 4-3-3 con Schöne in regia, Cassata e Sturaro ai fianchi e Pinamonti al centro dell’attacco supportato da Agudelo e Pandev.

GAZZETTA DELLO SPORT – Nel parlare di probabili formazioni non è da meno neanche la rosea: si va verso la stessa formazione proposta dal Corriere, formazione che si completa con la difesa a quattro formata da Ghiglione, Romero, Biraschi e Criscito. Vengono però sottolineate con maggiore vigore le parole di Thiago Motta sull’unità d’intenti in casa Genoa, con l’unico obiettivo della salvezza e la frase “chi non ama il Genoa, si faccia da parte”. Frase che Thiago Motta lancia a chi fa chiacchiere intorno al Genoa rimanendo sempre nell’aria ed evitando confronti.

REPUBBLICA GENOVA – Thiago arriva alla sfida di Lecce con qualche dubbio di formazione e la solita spregiudicatezza. “Un mese e mezzo fa sono stato chiamato per salvare il Genoa da una situazione complicata e questo è ciò che devo fare” ribadisce il mister, che in attacco ha ancora il dubbio tra Favilli e Pinamonti

SECOLO XIX – Motta tira una frustata a chi parla troppo: “Se non ami veramente il Genoa, devi farti da parte” viene riportato nel titolo a ripresa della conferenza stampa della vigilia, in cui il tecnico punge anche Schöne: “Dobbiamo salvarci, mica qualificarci per la Champions”. Continuano le sue scelte nette e fra i convocati c’è anche Rovella. Tre sono i ballottaggi: Pinamonti-Favilli, Pandev-Agudelo e Schöne-Radovanovic. Il quotidiano genovese è l’unico a non proporre il 4 3 3; si va infatti verso il 3 5 2 con Ghiglione e Pajac sulle corsie laterali. Il Lecce, anche senza gli squalificati Lapadula e Rossettini, resta una colonia di ex genoani sia in campo sia in panchina: da Liverani a Bovo, passando per Manuel Coppola e Maurizio Cantarelli.

TUTTOSPORT – Anche il quotidiano torinese dedica maggiore risonanza alle parole di Thiago Motta che non a quelle di Liverani, che avverte sulla delicatezza della sfida contro il Genoa. Fra i giallorossi giocano Farias e Majer dal primo minuto, sebbene recuperati in extremis da Liverani. Genoa che sarebbe confermato nel modulo e negli interpreti rispetto a Gazzetta e Corriere. 


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI