IN AGGIORNAMENTO


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Nessun commento da parte del Genoa in merito alle notizie, diffuse da alcuni quotidiani online francesi, secondo cui il Bordeaux non avrebbe ancora ricevuto la prima rata (con scadenza lo scorso settembre) di 2 milioni per l’obbligo di riscatto del centrocampista danese Lukas Lerager. La prossima sarà da 5 milioni, per un ammontare totale di 7.

GAZZETTA DELLO SPORT – Viene ribadita la volontà di Thiago Motta, che prosegue su una strada ben precisa: gioca chi lo merita, a prescindere dall’età. Gli esordi da giovanissimi di Cleonise e Rovella, a distanza di poche settimane, ne sono la prova. Preziosi aveva già tutto pronto per vendere Christian Kouamé al Crystal Palace nel mercato di gennaio, prima che l’infortunio al crociato rimediato dall’ivoriano facesse sfumare l’affare da 22 milioni di euro. Tankovic era già stato individuato come erede naturale.

REPUBBLICA GENOVA – Thiago Motta, diviso fra i dubbi in attacco e in difesa (a quattro o a tre uomini?) ha voglia di stupire anche al Via del Mare contro il Lecce, squadra che non ha ancora mai vinto in casa. Viene ripresa l’indiscrezione su Lerager, per il quale il Genoa potrebbe essere semplicemente in cerca di uno sconto sulla cifra inizialmente pattuita con il Bordeaux. La società è anche al lavoro per risolvere quanto prima la situazione legata a Sanabria, in prestito dal Betis fino al Giugno 2020 ma in procinto di divorziare con il club rossoblu.

SECOLO XIX – Mister Motta tiene sulla corda Schöne anche in vista della trasferta a Lecce: “In Italia se non sei convocato ti arriva un semplice messaggio e non puoi lamentarti” racconta il centrocampista danese in una recentissima intervista uscita in Olanda. Pronto Radovanovic, di cui viene apprezzata anche da Thiago la costanza di rendimento. Lapadula salta il match della vendetta, il Lecce di Liverani si affiderà con tutta probabilità a La Mantia e Babacar. Quella di domani sarà anche la prima trasferta di Marroccu (per il quale vanno ancora sbrigati alcuni passaggi formali per il tesseramento) da nuovo direttore sportivo del Genoa. Avvistato nei giorni scorsi a seguire la Primavera (clicca qui), subentra a Capozucca, che si è commosso nel giorno dei saluti a squadra e staff genoano.

TUTTOSPORT – Thiago Motta cerca di sfruttare l’effetto Coppa Italia per fare punti contro il Lecce. I gol di Pinamonti alimentano il ballottaggio con Favilli, non ci sarà invece Lerager, sul quale vengono riprese le indiscrezioni giunte dalla Francia (vedi sopra) e non smentite dalla società. A bloccare l’insediamento di Marroccu è solamente un intoppo burocratico, si lavora anche per l’addio anticipato di Sanabria. Torino-Genoa di Coppa Italia, dopo il sorteggio avvenuto nella giornata di ieri, si giocherà in casa dei granata.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI