GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa sottolinea questa mattina come, in casa Genoa, non vi sia la volontà di un nuovo ribaltone. Addirittura, Thiago Motta sarebbe ancora “saldamente in sella” e avrebbe incassato la fiducia della società in attesa di una settimana particolarmente delicata coi due appuntamenti di coppa Italia e campionato contro Ascoli e Lecce. Viene evidenziato però come urgano punti, visto che la media di 0,71 a partita proietta, su 38 giornate, a una quota punti inferiore ai trenta. Uno scenario preoccupante al quale si sommano l’involuzione della squadra e quella di Schöne su tutti.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica passa in rassegna tutte le tematiche di casa rossoblu in un unico articolo, dove intanto si legge della scelta di andare avanti con Thiago Motta e della preoccupazione per le condizioni di Zapata, che rischia uno stop di oltre un mese. Lerager e Ghiglione, invece, saranno monitorati giorno per giorno. In vista della Coppa Italia, comunque, l’unico giocatore per il quale, ad oggi, si può profilare un turno di riposo è Sturaro. Ci si attende di ritrovare Criscito fra i titolari. Si legge, poi, che solo vincere nelle prossime partite potrà disinnescare la tensione creatasi intorno a questo Genoa.

SECOLO XIX – Il Decimonono raffredda invece le voci di un Thiago Motta saldamente in panchina, parlando di “fiducia a tempo” per il tecnico italo-brasiliano. Ascoli e Lecce saranno crocevia fondamentali, altrimenti la squadra potrebbe essere affidata ai soliti nomi, circolati anche nei mesi addietro: Ballardini o Guidolin. Sarà importante capire quale allenatore il Genoa avrà dopo la pausa di campionato anche per iniziare a progettare il calciomercato. Tra le pagine del Secolo XIX si legge ancora della prognosi di un mese e mezzo di stop per Zapata, infortunatosi ai flessori, e della situazione tutta da monitorare per Ghiglione e Lerager, che dovrebbero essere risparmiati nella sfida contro l’Ascoli.


LE PRIME PAGINE