GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – L’edizione odierna del Corriere dello Sport è quasi prova di approfondimenti sul Genoa, non fosse per qualche breve rimando relativo a Piatek e al suo entourage che avrebbero fatto sapere con largo anticipo che il polacco, a gennaio, Ibra o non Ibra, non si muoverà da Milanello.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa propone in primo piano le probabili formazioni di Genoa-Torino, segnalando la presenza di Pinamonti al centro dell’attacco supportato da Pandev e Agudelo e, soprattutto, rimarcando il ritorno in mezzo al campo di Schöne affiancato da Sturaro e Lerager. La nuova coppia Sturaro-Schönemostra i muscoli“, come sottolinea la rosea, mentre il Torino di Belotti spera di poter giocare dal primo minuto il suo capitano. 

REPUBBLICA – Un tema presente anche su Tuttosport è rilanciato innanzitutto da Repubblica nella sua edizione locale. Si parla, infatti, delle plusvalenze che hanno portato cinque giocatori rossoblu al Torino. Quei cinque giocatori (Izzo, Laxalt, Falque, Ansaldi e Rincon) saranno domani in campo: così i granata scenderanno in campo “con l’oro rossoblu”, come titola stamane il quotidiano. Si parla anche della possibile nuova esclusione di Barreca, Saponara, El Yamiq e Sanabria dalla lista convocati, così come di Favilli avvantaggiato su Pinamonti.

SECOLO XIX – L’edizione odierna del Decimonono analizza la sfida col Torino, focalizzandosi specialmente sulle difficoltà in attacco riscontrare sin qui da entrambe le formazioni. Il Torino, peraltro, continua ad avere il dubbio Belotti. Si parla anche dell’incontro avvenuto ieri al Genoa Museum and Store per la presentazione del nuovo libro dedicato alla vittoria della Coppa Anglo-Italiana contro il Port Vale. Infine, si parla di Villa Rostan e del centro sportivo “Signorini”, che potrebbe già riaprire ai tifosi il prossimo 18 dicembre. Attenzione anche al nome del trequartista Miha Zajc dal Fenerbache: rimbalzato dai media turchi, secondo il quotidiano sarebbe stato smentito dal Genoa. Intanto si avvicina l’annuncio di Marroccu, nuovo direttore sportivo rossoblu dopo l’addio di Stefano Capozucca.

TUTTOSPORT – Chiudendo con Tuttosport si riscontra un’intera pagina dedicata a Genoa-Torino. In particolare si parla dei problemi in attacco per i rossoblu, con Favilli che potrebbe avere la grande occasione dal primo minuto al posto di Pinamonti, e delle plusvalenze da 40 milioni generate da Preziosi nel vendere – e domani ritrovarsi contro – ben cinque ex giocatori del Genoa come Falque, Izzo, Laxalt, Rincon e Ansaldi.


LE PRIME PAGINE