Prime pagine per la vittoria dell’Italia, che in Bosnia-Erzegovina vince anche la 9ª partita del girone restando a punteggio pieno in classifica prima della gara finale a Palermo contro l’Armenia. Nella partita contro gli Azzurri di Mancini, Miralem Pjanic si ferma per un infortunio muscolare che preoccupa la Juventus. A proposito di bianconeri: la sorella di Cristiano Ronaldo polemica su Instagram: “Con lui non si scherza”.  


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Kouamé torna a Genova con una probabile rottura del legamento rimediata con la Costa d’Avorio Under 23. Promesso al Crystal Palace per 25 milioni di euro più bonus, oggi effettuerà accertamenti sebbene i primi esami sostenuti in Egitto non promettano niente di buono.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa tratta di tre argomenti sul fronte Genoa. Il primo, in ordine di pagine, è relativo alla suggestione Piatek. Complice anche il probabile lungo stop di Kouamè e l’inizio tutt’altro che buono del polacco in rossonero, se in questo mese non si sbloccherà, il polacco può essere spedito altrove in prestito. Poi si parla dell’infortunio rimediato dall’ivoriano in nazionale. Si teme la rottura del crociato per l’attaccante ivoriano, capocannoniere sin qui del Genoa 2019/2020.

REPUBBLICA GENOVA – L’edizione genovese torna sull’infortunio a Kouamè e sulla paura di poterlo perdere per sei mesi. Il che significherebbe campionato probabilmente finito. Qualche rapido accenno anche al ritorno di Sturaro, Favilli e Criscito, con anche Saponara nuovamente a disposizione. Si scrive anche di mercato: piace Bonifazi del Torino, che però è fermo ai box, e Piatek potrebbe tornare.

SECOLO XIX – Il Decimonono questa mattina mischia l’amichevole di Monaco, al quadro generale in casa Genoa: ritrovati Favilli, Sturaro e Criscito in un colpo solo. Apprensione per Kouamè, fermatosi in Nazionale: si teme un grave infortunio al ginocchio sinistro. Marroccu pronto a subentrare nelle vesti di direttore sportivo, ma prima dovrà risolvere alcune vertenze con il precedente club (Brescia). Si approfondisce anche la tematica relativa al Ferraris, con i lavori che dovrebbero terminare entro il derby. Ma le condizioni fatiscenti dei servizi igienici non lo mettono certo in buona luce. In tal senso si è fatto sentire anche il Comune di Genova.

TUTTOSPORT – Tegola in testa al Genoa: Kouamé torna dalla nazionale con una probabile lesione al crociato e potrebbe cambiare i piani del club sia in entrata che in uscita. Intanto si avvicina Marroccu nel ruolo di nuovo direttore sportivo: l’ex dirigente di Cagliari, Brescia e Leeds prenderebbe il posto di Capozucca.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI