La Fondazione Genoa 1893 ha ricevuto l’attestato ufficiale che certifica l’ingresso del Museo della Storia del Genoa nell’ISMA (International Sports Museum Association), la prestigiosa associazione con sede a Lisbona presso il Museo del Benfica. Sarà il quindicesimo museo della storia dello sport, in particolare del calcio, ad entrare a fare parte dell’associazione. In assoluto, il terzo in Italia dopo quelli dedicati a Torino e Juventus.  

Come riporta il sito della Fondazione Genoa, l’ISMA nasce nel 2019 con l’obiettivo di unire e condividere il lavoro dei più importanti Musei Sportivi di tutto il mondo per promuovere, valorizzare e diffondere la storia dello sport ed i valori sportivi attraverso percorsi e progetti internazionali.

Ad oggi fanno parte dell’ente: Sporting Lisbona e Benfica (Portogallo);  Museo del Deporte Santafecino, Club Atlético River Plate e Club Atlético Boca Juniors (Argentina); Museu do Futebol, Clube de Regatas do Flamengo e Sport Club Internacional (Brasile); Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata e Juventus Football Club (Italia); FC Bayern München e Eintracht Frankfurt (Germania); Arsenal Football Club (Inghilterra); Real Madrid CF (Spagna).


Fondazione Genoa, al via i laboratori per bambini: si parte sabato 16 novembre