Due ballottaggi e formazione che verrà decisa solamente a poche ore dall’inizio della gara contro l’Udinese. Il Genoa e il suo mister Thiago Motta hanno svolto questa mattina l’ultimo allenamento prima della conferenza stampa e della partenza per il ritiro. Tutta la squadra è a piena disposizione del tecnico, ad eccezione degli infortunati Criscito, Sturaro e Favilli e degli squalificati Cassata e Marchetti.

La formazione rossoblu, che ha vissuto di conferme sul fronte 4-2-3-1 già a Torino, non dovrebbe mutare profondamente, anche se il tecnico rossoblu non ha chiuso le porte al turnover e, in particolare, all’utilizzo di Jagiello dal primo minuto visto il recupero all’ultimo minuto di Lerager, reduce da qualche noia muscolare. Tutte le scelte che farò saranno per mettere i giocatori che staranno meglio per affrontare la partita di domani ha spiegato Motta in conferenzae questo per vari motivi: per la squadra che affrontiamo, per come siamo noi e per come vogliamo giocare“.  Oltre al ballottaggio Lerager-Jagiello, anche Gumus potrebbe partire dall’inizio al posto di Pandev, come già accaduto col Brescia.

LE PROBABILI FORMAZIONI

GENOA (4-2-3-1): Radu; Ghiglione, Romero, Zapata, Ankersen; Lerager (Jagiello), Schöne; Gumus (Pandev), Agudelo, Kouamè; Pinamonti. A disposizione: Jandrei, El Yamiq, Biraschi, Pajac, Barreca, Radovanovic, Jagiello, Pandev, Sanabria, Cleonise, Saponara, Vodisek, Goldaniga. Allenatore: Thiago Motta.

UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, Troost-Ekong, De Maio; Ter Avest, Fofana, Walace, De Paul, Sema; Nestorovski, Okaka. A disposizione: Nicolas, Perisan, Sierralta, Opoku, Samir, Nuytinck, Mandragora, Barak, Pussetto, Lasagna, Teodorczyk. Allenatore: Luca Gotti.

[adrotate banner=”53″


Genoa, Thiago Motta: “Contro l’Udinese giocheremo al 200%” – AUDIO