La contestazione nei confronti del proprietario del nostro Genoa non si è mai fermata, semplicemente, nelle prime giornate di campionato non abbiamo voluto inasprirla, così da non far partire la “tradizionale caccia agli alibi”. Purtroppo i risultati, dopo un’illusione iniziale, hanno reso tristemente ridicola la situazione“.

Incomincia così il nuovo comunicato diffuso pochi minuti fa dai gruppi della Gradinata Nord attraverso i social network. Un comunicato che riaccende la contestazione verso la presidenza Preziosi, mai sopita, e che promette dieci minuti di Gradinata Nord vuota in occasione di Genoa-Brescia.

In occasione dell’incontro Genoa-Brescia lasceremo vuota la Gradinata Nord nei primi 10 minuti, un segnale che probabilmente lascerà indifferente l’azionista di maggioranza, ma che sta a significare che il nostro disprezzo per lui è sempre più forte“.

“Per tutti noi sarà un grande sacrificio, ma dobbiamo dare un segnale importante per il bene del Genoa e lo dobbiamo dare tutti uniti perché siamo i Genoani! Noi, sempre a difesa della maglia più antica d’Italia, da difendere dai vari mercenari che non si dimostreranno in grado di onorarla. Sabato tutti uniti per il Genoa!“.

L’invito che si legge nel comunicato è “di entrare tutti nell’antistadio dopo i tornelli per non creare code e nervosismo all’entrata e assieme aspetteremo i dieci minuti per ribadire tutti uniti che nessuno vuole più Preziosi a Genova e che sotterreremo l’ascia di guerra solo il giorno in cui lui per il Genoa sarà quello che già da anni sta dimostrando di valere. Niente!“.

Infine, si legge il benvenuto e il bentornato al nuovo mister Thiago Motta. “Cogliamo l’occasione per dare il benvenuto a Thiago Motta, a cui auguriamo di essere da allenatore anche la metà di quello che è stato da calciatore del Genoa“.


IL COMUNICATO INTEGRALE DEI GRUPPI DELLA NORD