Simon Colinet e Roberto Murgita. Erano questi due nomi le novità all’interno dello staff tecnico di mister Thiago Motta, che oggi ha diretto alle ore 16 il suo primo allenamento, prendendo confidenza col nuovo centro sportivo “Signorini” che aveva lasciato con ben altra fisionomia. Oggi è più che raddoppiato e all’orizzonte vede una nuova palestra e un nuovo colpo d’occhio.

Domani la presentazione alle ore 14.30, ma per il momento il nuovo tecnico del Genoa si è presentato allo spogliatoio e domani mattina, dopo la colazione collettiva, è pronto a dirigere il suo secondo allenamento (con antipasto in palestra).

Simon Colinet è stato l’unico volto nuovo a prendere parte all’allenamento odierno come collaboratore tecnico, mentre Murgita sarà il vice allenatore e tutor del tecnico in quanto in possesso del patentino UEFA Pro.

Già nello staff dell’Under 19 del PSG assieme a Benjamin Leborgne (preparatore portieri oggi al Tolosa) e Régis Beunardeau (suo vice al PSG, oggi allenatore in prima dell’Under 19 parigina), Colinet è nato a Mont Saint-Agnain e ha 38 anni. Preparatore atletico e collaboratore tecnico, ha precedentemente lavorato con Sion, Chateauroux, Troyes, State Lavallois e Rouen.  Entrerà a fare parte dello staff di Thiago Motta. Staff completato da Murgita, Pilati, Scarpi e Raggio Garibaldi.


UFFICIALE – Thiago Motta è il nuovo allenatore del Genoa