Nelle ore concitate che sanciranno l’avvicendamento in panchina del Genoa, Enrico Preziosi, presidente rossoblu, finisce sotto i riflettori anche per alcune dichiarazioni a mezzo stampa rilasciate dal presidente della Lega Serie A, Gaetano Miccichè, al termine dell’assemblea tenutasi questo pomeriggio in via Rosellini. Un’assemblea indetta per trattare anche la tematica dell’indagine avviata dalla Procura Federale.

Come riporta l’ANSA, il presidente della Lega Serie A, sulla cui elezione è stata aperta un’inchiesta da parte della Procura Federale, ha definito “singolare” il comportamento di Enrico Preziosi. Sul presidente rossoblu e le sue dichiarazioni, rilasciate recentemente a Business Insider, la procura ha aperto un’indagine: era stata infatti messa in dubbio la regolarità del voto dell’assemblea di Lega del marzo 2018.

Inoltre, da quanto si apprende, ha sottolineato che “Preziosi a distanza di un anno e mezzo (nelle dichiarazioni da cui è partita l’istruttoria) ha espresso dubbi sulla regolarità della procedura elettiva pur avendo al tempo il Genoa votato a favore di Miccichè in sede di votazione palese e approvando successivamente il verbale dell’assemblea“.


Business Insider, Procura Federale apre inchiesta su elezione Miccichè a presidente Lega