Aurelio De Laurentiis popola le prime pagine dei principali quotidiani sportivi: il presidente del Napoli, nel difendere a spada tratta Carlo Ancelotti, lancia più di un messaggio ad Insigne, Mertens e Callejon, tutti e tre nell’occhio del ciclone tra incontri con la dirigenza ed offerte allettanti dalla Cina. Il Milan ha un rosso di quasi 150 milioni ed ha ancora paura delle sanzioni UEFA, l’Inter spera di far valere il vero e proprio “tesoretto dei prestiti”, da quello di Gabigol a quello di Icardi. Allegri al Manchester United, con Emre Can e Mario Madzukic piazzati a Old Trafford, sarebbe una buona notizia anche per le casse della Juventus.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Andreazzoli dovrebbe puntare su un 3 5 2 con Pajac e Ghilione sulle fasce e la coppia formata da Favilli e Kouamé in attacco. Difesa obbligata, a centrocampo confermato il trio Lerager-Radovanovic-Schöne.

GAZZETTA DELLO SPORT – Intervista a Goran Pandev, che crede in Andreazzoli e spera di tornare a far punti già a partire dalla sfida contro il Parma. La probabile formazione genoana è un 3 5 2 con Pinamonti e Kouamé davanti a tutti.

REPUBBLICA GENOVA – Intervista a Goran Pandev, che ribadisce: “Siamo tutti con il mister”. In allenamento vengono proposte inedite coppie offensive, in attacco l’unico sicuro del posto è Kouamé, sulla trequarti spazio a Lerager o al veterano macedone. Preziosi pensava di aver trovato in Pioli l’allenatore giusto per la successione di Andreazzoli, ora all’ultima spiaggia.

SECOLO XIX – Intervista a Goran Pandev e Jawad El Yamiq, con il Genoa nel destino e un gol da dedicare al giovane Simo: “Malato di cancro, gli ho già regalato una maglia rossoblu” racconta il difensore marocchino. La sorella lavora in Liguria da 12 anni, un giorno decise di spedirgli per posta una maglietta di Genoa o Sampdoria: El Yamiq scelse proprio i colori del Genoa, “vedevo Milito in televisione” ricorda. A proposito di rivalità cittadina, lex Bertolacci confida al Secolo XIX di non aver ricevuto insulti dai suoi vecchi tifosi, “al massimo qualche sfottò”. A spiccare nell’allenamento a porte aperte di ieri è soprattutto Sanabria, autore di una tripletta e di un assist nel 5-4 in partitella. Gli unici ballottaggi sembrano essere quello fra Pajac e Barreca così come il dubbio su chi affiancare a Pinamonti. Senza escludere l’ipotesi 4 3 1 2, più probabilmente a gara in corso e con l’ingresso di Pandev. Tornano a farsi i nomi di eventuali allenatori in lizza qualora il tecnico massese al Tardini non dovesse andare a punti o convincere: Gattuso, Thiago Motta, Guidolin, Nicola, Carrera senza escludere qualche nome a sorpresa.

TUTTOSPORT – Intervista a Pandev, tranquillo e convinto: “Ma che crisi! Con due vittorie saliamo in alto”. Andreazzoli mischia un po’ le carte, proponendo prima Saponara e poi Pandev nel ruolo di trequartista dietro alle due punte. Nel Parma invece rientra Darmian; l’unico dubbio è legato alla presenza o meno di Kulusevski.


LE PRIME PAGINE