Cristiano Ronaldo popola le prime pagine dei principali quotidiani sportivi nazionali, fra interviste esclusive e record da battere con la maglia della nazionale portoghese. L’Italia si prepara alla sfida già decisiva contro la Grecia, in programma sabato sera allo Stadio Olimpico di Roma, il Palermo è pronto alla rinascita e la Sampdoria punta tutte le fiches su Claudio Ranieri come sostituto di Eusebio Di Francesco.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – In una maxi lista dei calciatori più utilizzati e prolifici fra i volti nuovi della Serie A, Lasse Schöne si colloca al settimo posto. Fiducia simile quella riposta da Montella e Maran rispettivamente su Castrovilli e Nandez.

GAZZETTA DELLO SPORT – Pronto il rinnovo di contratto con adeguamento per Christian Kouamé, che guadagnerà circa 1,2 milioni d’ingaggio fino al Giugno 2023. Bruno Amione è pronto a diventare un nuovo difensore del Genoa, ma al momento Andreazzoli ha problemi ben più seri: a Parma, senza gli squalificati Romero e Biraschi e visto il serio infortunio subìto da Criscito, il tecnico si affiderà a Goldaniga ed El Yamiq.

REPUBBLICA GENOVA – Riprese le celebri parole di Boskov: “Come gioca centrocampo, gioca squadra”. Andreazzoli ha bisogno, oggi più che mai visto l’infortunio a Criscito, di personalità e gente capace di prendere per mano la squadra. Non potranno farlo nemmeno Saponara, Romero e Biraschi, tutti e tre squalificati per la prossima partita. Al Genoa si aspettano possa riuscirci Schöne.

IL SECOLO XIX – Il Genoa è settimo per occasioni create ma dodicesimo nella graduatoria dei gol realizzati. Ora tocca a Favilli e Pinamonti provare ad invertire il trend per riportare i rossoblu in alto anche nelle statistiche. Occhio anche a Sanabria, fra i migliori contro la Lazio, oltre all’estro di Goran Pandev. Barreca va verso il recupero, contro il Parma si giocherà con il croato Pajac un posto fra i titolari. Se la prima squadra fatica, la Primavera va fortissimo nel segno del “team Chiappino”. Bene anche il resto del settore giovanile, che nel weekend vedrà gli esordi dell’Under 14 e delle due selezioni femminili (Under 15 e Under 17).

TUTTOSPORT – Contro il Parma possibile un passaggio al 4 3 1 2: Favilli si candida per un posto da titolare, pure Pandev e Sanabria non appena saranno rientranti dagli impegni con le rispettive nazionali. Le soluzioni, anche in un periodo di emergenza in difesa, non mancano.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI