Oltre alla presentazione di mister Pioli, in casa Milan fanno scalpore soprattutto le dichiarazioni dell’amministratore delegato Gazidis. “Il Milan rischiava la Serie D“. Dichiarazione che questa mattina si trova su tutti i giornali sportivi nazionali. Tra le tematiche più accreditate, inoltre, c’è l’incubo della Juventus che ripiomba sul campionato dopo che i bianconeri sono tornati in cima alla classifica. Ma Buffon avverte che Conte è il nemico numero uno.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Dopo le giornate dei presunti avvicendamenti in panchina, il Corriere torna a regime con un brevissimo trafiletto dedicato al Genoa che predica l’avvento di Pandev o Sanabria nel ruolo di trequartisti alle spalle di Pinamonti e Kouamè. Il tutto con vista Parma, alla ripresa del campionato.

GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta dello Sport analizza il ritorno al lavoro di Mister Andreazzoli tra abbracci, sorrisi e la presenza di un vice d’eccezione come il capitano Mimmo Criscito. Si parla della scelta non facile del presidente Preziosi di confermarlo dopo il KO contro il Milan, ma anche della scossa che queste ultime 72 ore possono dare alla squadra in vista delle delicatissime sfide contro Parma e Brescia prima del trittico Juventus-Udinese-Napoli che precederà la sosta di novembre.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica si focalizza sull’ipotesi di una retroguardia a quattro contro il Parma, considerate anche le condizioni in ripresa di Barreca. Si parla anche del ritiro dal calcio giocato di Raffaele Palladino e della visita di una delegazione del Boca Juniors domani mattina al Museo del Genoa.

SECOLO XIX – Difesa da blindare dopo 15 gol in 7 partite e un obiettivo: valorizzare Favilli e Schöne. C’è anche questo nella disamina di questa mattina del Decimonono, che traccia un solco tra le precedenti giornate e quella di ieri, dove Andreazzoli ha ripreso in mano le redini del Grifone dirigendo il primo allenamento della settimana. Incassata la fiducia del presidente, il tecnico rossoblu dovrà cercare di incassare meno reti e fare punti nelle gare contro Parma e Brescia. In vista della gara del Tardini, ancora lontana, si parla di un’ipotesi difesa a quattro. Sabato, per tenere la squadra sul pezzo, Andreazzoli sfiderà la Primavera di mister Chiappino in amichevole.

TUTTOSPORT – Il quotidiano sportivo piemontese parla di una difesa da reinventare per il Genoa, considerate anche le squalifiche e gli infortuni, e rilancia della visita degli emissari del Boca Juniors al Museo del Genoa nella mattinata di domani.


LE PRIME PAGINE