Il Milan ha deciso di virare su Stefano Pioli, soprattutto a causa dei problemi insorti nella trattativa per la buonuscita fra il primo obiettivo Luciano Spalletti e la sua vecchia squadra, l’Inter. Roma, Fonseca e Petrachi sotto vari fuochi per le parole grosse volate al termine della gara contro il Cagliari: oggi il responso del giudice sportivo. Sampdoria: ciao Di Francesco e niente cessione. Oltre a Iachini, si pensa anche a De Biasi.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – La panchina di Andreazzoli, tenuto in ballo da Preziosi anche ieri, balla come il Titanic nell’ultima notte. Dopo il passaggio ormai imminente di Pioli al Milan, occhio a Guidolin.

GAZZETTA DELLO SPORT – Preziosi è probabile che possa concedere un’altra chance ad Andreazzoli, che oggi dirigerà regolarmente l’allenamento a Pegli. Sondati Gattuso, Pioli e Di Biagio, il tecnico di Massa per ora rimane sulla panchina del Genoa. Criscito fuori almeno un mese.

REPUBBLICA GENOVA – La Lanterna del calcio a Genova si è spenta, come ribadito in un articolo congiunto su Genoa e Sampdoria. In casa rossoblu i tifosi sono tornati sul piede di guerra, la squadra ha perso certezze, Preziosi ha iniziato a contattare vari sostituti (a partire da Gattuso, incassando il suo “no”) ed il tecnico Andreazzoli non ha ancora capito se in Parma-Genoa sederà sulla panchina o dovrà guardarla dal divano.

IL SECOLO XIX – Al momento Andreazzoli resta. Senza alternative, niente cambi, ma con Preziosi è sempre lecito attendersi colpi di scena improvvisi. La gara contro il Milan non è riuscita a dissipare i dubbi del presidente e del direttore sportivo Capozucca; si valutano anche i profili di Ranieri, Guidolin, Nicola e Thiago Motta, che pure convincono meno rispetto all’ipotesi Pioli, ora vicinissimo al Milan dopo aver dato la preferenza ad un passaggio al Genoa nel duello con la Sampdoria. L’infortunio a Criscito fa perdere al Grifone il suo miglior rigorista.

TUTTOSPORT – Andreazzoli per ora resta, ma in casa genoana è tutto in evoluzione. Derby con la Sampdoria per Pioli, che però attende una decisione da parte del Milan. Tegola Criscito: starà fuori due mesi.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI