IN AGGIORNAMENTO 


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Simone Inzaghi, a margine di una grigliata in compagna della squadra, conferma: “Siete tutti uguali”. Ballottaggio fra Correa e Caicedo: il favorito è l’ecuadoriano, per il quale è già pronto anche un rinnovo contrattuale.

GAZZETTA DELLO SPORTPreziosi racconta che con un punto in più il Genoa si troverebbe nella parte sinistra di classifica, chiede alla squadra un cambio di passo immediato per non uscire dalla doppia sfida contro Lazio e Milan privo di punti. Recuperato Biraschi, se non gioca Zapata può rientrare Romero al centro della difesa. E Schöne, scelto dal presidente non solo per l’abilità sui calci piazzati ma anche per il carisma, rimane fulcro del gioco e del progetto.

REPUBBLICA GENOVA – Biraschi ha recuperato e può sostituire Criscito, la cui presenza è in forte dubbio per la trasferta di domani. Preziosi piomba a Pegli per fare un lungo discorso alla squadra: a Schöne e Lerager viene chiesto di diventare a tutti gli effetti i leader del centrocampo.

IL SECOLO XIX – Immobile torna titolare nella Lazio. Contro il Genoa l’attaccantesi è già vendicato a più riprese, segnando 8 reti in 10 partite e ben 3 doppiette dal suo addio nel 2012. A centrocampo sarà sfida fra colossi: Radovanovic sfida Milinkovic-Savic. Preziosi fa un lungo summit al Signorini di Pegli con squadra e staff tecnico. In atto prove di difesa a 4 uomini, per le sorti di Andreazzoli saranno decisive le partite contro Lazio e Milan. Con Gattuso, Pioli e Nicola sullo sfondo.

TUTTOSPORT – Biraschi, Zapata e Romero si candidano per comporre la difesa genoana all’Olimpico di Roma, dove Lulic e compagni hanno allestito una grigliata e Simone Inzaghi ha già placato Immobile. Lucas Leiva dovrebbe spuntarla su Parolo, Marusic in vantaggio su Lazzari, Jony e Lulic sulle fasce. In difesa, confermato Acerbi e recuperato Radu, il ballottaggio è fra Vavro e Luiz Felipe.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI