Llorente segna una doppietta contro il Lecce, nella prima da titolare con la maglia del Napoli, e non fa di certo rimpiangere Mauro Icardi. Roma show al Dall’Ara di Bologna, al Tardini viene sospesa per qualche minuto Atalanta-Fiorentina a seguito dei cori razzisti nei confronti di Dalbert. Tuttosport preoccupato dopo la sconfitta del Torino in casa della Samp: “Aiuto, è sparito”. 


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

GAZZETTA DELLO SPORT – Nel turno infrasettimanale rientreranno i titolari, Biraschi e Romero sono gli unici a contendersi ancora un posto in difesa. Parentesi su capitan Criscito, che dopo il pesante 4 ricevuto nelle pagelle della sfida contro il Cagliari viene oggi definito “intoccabile”. Così come oggi, alla Scala di Milano, saranno premiati i migliori giocatori, tecnici e gesti del 2019. Per il premio Fair Play è stato a lungoin lizza anche il Tweet con cui il Genoa a fine gennaio si complimentò con Fabio Quagliarella per aver eguagliato il record di reti consecutive detenuto da Gabriel Omar Batistuta.

REPUBBLICA GENOVA – Tifosi continuamente sull’altalena, dall’euforia per l’avvio di stagione promettente alla “depressione” per due sconfitte consecutive. Contro il Bologna è scontato il rientro di Pinamonti, dopo il deludente esordio dal primo minuto da parte di Favilli. L’attaccante pisano è una risorsa ma ha bisogno di tempo per ritrovare la condizione fisica. Dietro può saltare Zapata, il più brillante resta Christian Kouamé.

IL SECOLO XIX – Contro il Cagliari è mancato il lavoro sporco di Pinamonti spalle alla porta. Favilli ha un fisico imponente e va aspettato, Kouamé gioca con più cattiveria nell’attacco della porta anche grazie ai consigli di mister Muzzi e mercoledì cercherà di ripetersi contro la squadra che più lo ha cercato in estate, ovvero il Bologna di Mihajlovic e Sabatini. Vietato dimenticarsi di Goran Pandev, entrato a gara in corso insieme all’assistman Sanabria.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI