Prima partita in casa, prima vittoria. Dopo il pari conquistato a Cagliari, la Primavera del Genoa conquista un pesante e convincente 3-0 ai danni del Sassuolo fra le mura amiche di Begato 9. Questo il commento di mister Chiappino ai nostri microfoni dopo il fischio finale: “Abbiamo fatto una buona partita fin dall’inizio. Abbiamo avuto il predominio per i primi 25-30 minuti, poi ci siamo persi un po’: loro ci hanno creato qualche situazione pericolosa su cui il nostro portiere è stato bravissimo. Dopo l’espulsione abbiamo provato ad aprire il campo e abbiamo legittimato il risultato, il 3-0, ma avremmo potuto chiuderla prima. Il primo tempo non siamo stati così bravi nel chiudere le azioni e andare con cattiveria verso la porta; nel secondo tempo abbiamo avuto il predominio, siamo riusciti a muovere meglio la palla ma abbiamo sbagliato qualche conclusione di troppo. Avremmo dovuto chiuderla prima”. 

Mercoledì alle ore 15 arriva l’Empoli nel primo turno di Coppa Italia Primavera. Stesso posto, stesso bar. Si spera anche stesso risultato: “Dobbiamo provare a recuperare le energie. Avrà spazio chi ne ha avuto meno fino ad oggi, ma quest’anno ho a disposizione gruppo solido, fatto di bravi ragazzi. Purtroppo possono andare in campo solamente in 11 e non è mai facile accontentarli tutti. Ci proviamo”.

C’è stato spazio anche per il colombiano Kevin Agudelo, non convocato da Andreazzoli per la trasferta di Cagliari e andato in rete proprio con la maglia rossoblu della Primavera genoana (sotto gli occhi attenti di Capozucca). Così Chiappino sul classe 1998: “La sua è una prestazione positiva, perché era tanto che non giocava. Arriva da un paese nuovo, in un campionato diverso: ha bisogno di ambientarsi. Fa piacere, al di là del gol, il fatto che si sia messo a disposizione dei compagni. Poi ha sbloccato il risultato e questo ci rende felici”.


Genoa Primavera: 3-0 al Sassuolo. Agudelo apre le danze, poi Bianchi e Moro