GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Questa mattina il Corriere dello Sport analizza l’inizio del campionato Primavera. Poche menzioni sul Genoa, ripescato per il fallimento del Palermo, e la segnalazione della gara di domani contro il Cagliari, esordio ufficiale per Chiappino e i suoi ragazzi. Si parla anche di Radja Nainggolan, fermatosi per un fastidio muscolare al polpaccio sinistro. Se è quasi scontato che salterà la sfida col Parma, potrebbe ritrovarsi a rischio anche per la sfida contro il Genoa di venerdì 20 settembre.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Ho svolto tutta la preparazione coi compagni, sto bene e sono pronto a dare il mio contributo“. Esordisce così Andrea Favilli su La Gazzetta dello Sport, che questa mattina propone una sua intervista esclusiva. Si parla non solamente della sua situazione fisica e degli infortuni lasciati alle spalle, ma anche della recente doppietta contro l’Entella e del nuovo corso guidato da Andreazzoli. “Ho affrontato quell’amichevole come se fosse una gara di campionato” – spiega l’attaccante rossoblu – “Ovvio che avere ritrovato il piacere del gol, ma soprattutto aver giocato coi miei nuovi compagni, è stato bellissimo. La società ci ha messo in condizioni ideali per poter affrontare una stagione ad alti livelli“. Partono quindi elogi e ringraziamenti a tutto lo staff tecnico, con una menzione particolare per Roberto Muzzi che cura la fase offensiva rossoblu. E c’è ancora spazio per un grazie al presidente Preziosi. “Voglio ringraziarlo perché dopo quello che ho passato l’anno scorso non era poi così scontato che la società puntasse su di me, che mi ribadisse ancorata volta grande fiducia. Il merito è di Preziosi, che pure di recente qui a Pegli mi ha ribadito la sua fiducia dandomi energia positiva. Ora sta a me ripagare tanta considerazione“.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica riannoda i fili del presente rossoblu e riporta una parte delle dichiarazioni di Lasse Schöne rilasciate ad un sito dell’Ajax negli ultimi giorni (clicca QUI per leggerle). Si legge anche che Lerager rappresenterà l’unico vero dubbio di formazione per mister Andreazzoli.

SECOLO XIX – Il Decimonono svolge in parallelo la medesima intervista ad Andrea Favilli che si legge sulla Gazzetta. Molti passaggi sono in tutto e per tutto simili, ma viene aggiunto qualcosa. “Favillone? Mi chiamano tutti così e mi piace. È bello vedere che ho dato loro qualcosa pur avendo giocato poco. Sanno come lavoro, che sono uno tranquillo. Al Genoa sono felice. E ora ci vuole solo una bella annata da Favillone“.

Dopo l’intervista si passa ad analizzare quanto accaduto ieri in campo. Come anticipavamo già ieri sera, anche secondo il Secolo XIX è rientrato l’allarme Lerager: il danese si è allenato col gruppo dopo l’uscita anzitempo del giorno precedente per qualche leggero fastidio muscolare. La prevendita per Genoa-Atalanta vola con oltre duemila tagliandi staccati, mentre scalpitano i compagni di reparto di Kouamè, che solamente oggi si unirà ai compagni.

TUTTOSPORT – Chiude come di consueto Tuttosport. Il quotidiano sportivo piemontese analizza il calendario del Genoa chiamandolo il “calendario di Kouamè”, dopodiché passa a ritagliare alcuni passaggi dell’intervista di Schöne ad Ajax Showtime. “Adoro Genova” è il passaggio scelto da utilizzare come titolo per l’articolo.


LE PRIME PAGINE