Formula Uno e Nazionale Italiana dividono equamente le prime pagine sui quotidiani sportivi: Leclerc vince a Monza, gli Azzurri ipotecano la qualificazione contro la Finlandia dopo una trasferta sofferta ed un rigore a testa.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

REPUBBLICA GENOVA – Intervista a Giancarlo Marchi, amico d’infanzia di Andreazzoli. Cosa gli ha raccontato il mister? “Finora tutto perfetto, le componenti stanno girando benissimo ma è un uomo esperto e sa che le cose possono cambiare rapidamente. Aurelio è contentissimo, soprattutto del pubblico: la Gradinata Nord è trascinante”.

IL SECOLO XIX – Il buon avvio del Genoa targato Andreazzoli dipende anche dal recupero di giocatori quali Radovanovic, Lerager e Kouamé. Favilli e Saponara sono in cerca di riscatto, Sanabria a detta di tutti i compagni è perfetto per il gioco di Andreazzoli. Rimonta dell’Under 16 nella prima di campionato contro la Juventus, che batte invece l’Under 15 di mister Gemiti a Vinovo. Sabato torna il campionato Primavera, come ricordato in un articolo dedicato ai Grifoncini: “La squadra è attrezzata per fare un buon campionato – ricorda il direttore sportivo Carlo Taldo – L’obiettivo resta la salvezza, ma speriamo di riuscire a ritagliarci un ruolo come outsider”. Intervista anche a Santo Bignone, organizzatore dell’area femminile genoana: “Puntiamo alla Serie A entro quattro anni” le sue parole al quotidiano genovese.

TUTTOSPORT – Genoa, il nuovo idolo dei tifosi è mister Aurelio Andreazzoli. Accettati i complimenti ma respinti i paragoni con Gasperini (che domenica prossima fa visita al Ferraris), il tecnico ammonisce: “Non dobbiamo ricercare solo la bellezza del gioco, dobbiamo essere soprattuto produttivi”. Da valutare le condizioni di Saponara, che dopo essere stato convocato per l’amichevole del 6 settembre non è sceso in campo.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI