L’esclusione di Emre Can dalla lista per la Champions League della Juventus fa nascere una pesante discussione fra Sarri e Paratici. L’Europa unita contro i cori razzisti all’indirizzo di Lukaku, l’Italia pronta a scendere in campo contro l’Armenia (ore 18) per consolidare il primo posto nel girone. Domani tocca all’Under 21 (ore 18.30).


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

GAZZETTA DELLO SPORT – L’Italia Under 21 affronterà la Moldavia nella prima partita del biennio di Qualificazioni agli Europei di categoria, in programma nel 2021. Pinamonti in conferenza loda Nicolato: “Lui l’allenatore giusto per la mia crescita”. La rosea tesse poi le lodi di Kouamé, motivato Muzzi ed inserito in un’ipotetica squadra dei sogni in coppia con Tammy Abraham del Chelsea.

REPUBBLICA GENOVA – Viene ripercorsa in un lungo excursus la vita di Cristian Zapata, nato in un villaggio dove tutti avevano lo stesso cognome, cresciuto in Colombia fra stenti e sacrifici, capace di investire in un vigneto in Friuli. La delinquenza nel villaggio natale, il migliore amico divenuto quadriplegico per via di un colpo di pistola ricevuto nel corso di una rapina: la vita del difensore genoano come quella di un romanzo.

IL SECOLO XIX – Riprese le parole di Ghiglione, che ieri ha parlato ai tifosi: “Voglio vincere qualcosa di importante e fare ancora tanti assist per i compagni” alcune fra le sue parole in diretta Instagram. Goldaniga porta al Genoa fisico e duttilità: al Genoa proverà a ripercorrere le orme del nonno, che festeggiò i 60 anni di storia con la maglia rossoblu. Nel famoso 3-4 fra Genoa e Palermo al Ferraris, Edoardo dedicò la rete al padre tragicamente scomparso in un incidente stradale. Da oggi fino al 14 settembre è riaperta la campagna abbonamenti.

TUTTOSPORT – Pinamonti in Under 21: “Questa deve essere la stagione della consacrazione”. Poi aggiunge: “Puntiamo a cercare la salvezza il prima possibile e magari anche qualcosa in più”. Cresce l’entusiasmo sul Genoa, riapre la campagna abbonamenti e dopo due sole partite Andreazzoli è riuscito a far scomodare qualche impegnativo paragone con Gasperini.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI