L’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Montella, è intervenuto nella sala stampa del “Ferraris” al termine della partita contro il Genoa, persa dai Viola per mano di una grande prestazione del Grifone targato Aurelio Andreazzoli (clicca QUI). Di seguito, in sintesi, le dichiarazioni del tecnico gigliato.

Sulla partita e sul prossimo avversario, la Juventus: “Sicuramente nei primi 20’ abbiamo fatto meglio del Genoa, con alcune piccole difficoltà sui calci piazzati. Abbiamo avuto difficoltà con qualche traversone e la squadra ha perso sicurezza: penso fosse preventivatile quando hai giocatori alle prime esperienze. Sono cose normali, dobbiamo avere pazienza nel far crescere i nostri talenti.  Anche nel secondo tempo, dopo essere partiti bene, abbiamo fatto 20’ in cui il Genoa ha legittimato la vittoria e il nostro portiere ha salvato il risultato. Noi abbiamo perso un po’ l’orientamento, negli ultimi minuti siamo stati arrembanti e avremmo potuto anche pareggiare”.

Il secondo gol mi ha fatto male: bisognava avere un po’ più di pazienza nel battere l’angolo a favore e mantenere le posizioni. Sono cose che chi fa calcio sa che possono accadere. Dispiace perdere, ora arriva la Juventus e non mancheranno motivazioni così come l’aiuto del pubblico: chissà che non possa essere la squadra giusta per ripartire. Anche oggi ci siamo un po’ allungati e abbiamo perso le distanze, ma quando lavori da poco tempo può succedere così”. 

Sul mercato: “Mi aspetto che finisca il mercato per le distrazioni di squadra, giocatori e dirigenti. Fortunatamente finisce e possiamo lavorare per un po’.”


Genoa, Andreazzoli: “Contento di quel che abbiamo fatto” – AUDIO