Le prime pagine di questa Mattia vengono interamente dedicate allo show andato in scena ieri sera all’Allianz Stadium, dove la Juventus va sopra per 3 reti a zero, facendosi rimontare in un quarto d’ora nel secondo tempo dal Napoli e vincendo nel finale per un’autorete di Koulibaly. Si parla anche del tragico incidente in Formula 2 che è costato la vita al pilota francese Hubert e del Derby della Capitale, in programma oggi alle ore 18.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Genoa non molla Lucas Necul, centrocampista 20enne  dell’Arsenal di Sarandì. Questo è quanto riporta stamane il Corriere dello Sport, che specifica comunque come “la trattativa prosegue, ma il rischio è che visite e firma, con tutta la trafila per lo scambio di documenti immediatamente successivo, possano richiedere tempo che in queste ultime 30 ore di mercato rischia di mancare“. Si parla anche di Hossein Zamani, ieri ufficializzato dal Genoa come nuovo elemento della Primavera, e delle probabili formazioni di Genoa-Fiorentina. Rossoblu verso la riconferma della formazione di Roma, Viola che in assenza di Biraghi potrebbero schierare a sinistra, come terzino, il giovanissimo Luca Ranieri anziché Dalbert o Venuti.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa rilancia questa mattina alcuni passaggi della conferenza stampa di Aurelio Andreazzoli, in particolare quelli in cui si parla del non chiedere nulla ai tifosi e di voler dimostrare, come squadra, di essere all’altezza delle aspettative. A questi passaggi si ricollega anche una breve parentesi sul calciomercato secondo la quale potrebbe prendere quota nelle ultime ore uno scambio Favilli-Destro. Rimane in stand-by la partenza di Romulo, si prova in extremis ad assicurarsi Necul.

REPUBBLICA – Anche Repubblica nella sua edizione genovese rilancia le dichiarazioni di Andreazzoli che si attende questa sera un Genoa arrembante, pronto a confermare quanto visto nella trasferta dell’Olimpico partendo senza il freno a mano tirato. Si parla anche del ritorno di Saponara tra i convocati: dovrebbe andare in panchina con Agudelo e Pajac.

SECOLO XIX – Il Decimonono scandaglia larga parte delle parole di mister Andreazzoli in conferenza (clicca QUI per leggerle e ascoltarle) e propone una probabile formazione col Genoa in fase di possesso e col 3-4-1-2. Lerager dietro Kouamè e Pinamonti, Schöne e Radovanovic la coppia centrale con Ghiglione e Barreca sugli esterni. Terzetto difensivo confermato rispetto alla gara dell’Olimpico. Viene data visibilità anche al Genoa Under 17 di mister Murgita, che ha vinto ieri il trofeo internazionale Carlin’s Boys sconfiggendo in finale l’Empoli.

TUTTOSPORT – L’edizione odierna di Tuttosport  affronta in una mazza pagina le vicende di Genoa e Fiorentina, con le parole de due allenatori e le ipotesi di formazione. Per Tuttosport giocherà Dalbert dal primo minuto come terzino sinistro della formazione di Montella, mentre il Genoa è confermato rispetto a quanto visto contro la Roma.


LE PRIME PAGINE