IN AGGIORNAMENTO 


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Vengono riprese le parole di Lasse Schöne, ieri alla prima intervista ufficiale nelle vesti di giocatore del Genoa. Sul fronte del calciomercato è fatta per Hiljemark alla Dinamo Mosca. Brescia su Romulo.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Per vedere giocare Baggio sono venuto a San Siro all’età di 4 anni” racconta Schöne nei minuti aggiuntivi di intervista concessi alla carta stampata. Il danese ricorda la sfida contro Ribery in Champions League lo scorso dicembre (risultato finale: 3-3) e loda ancora una volta Andreazzoli. Salta la trattativa per Donis, rallentamento per Romulo al Brescia e Donati al Genoa, Hiljemark ceduto alla Dinamo, Pavoletti e il Cholito Simeone si incontreranno nuovamente al Cagliari.

REPUBBLICA GENOVA – “Ora faccio parte di questa storia, ma non sono da solo” racconta Schöne ai microfoni dei giornalisti. A fine allenamento ci sarà spazio per qualche calcio di punizione, provato in vista della gara contro la Fiorentina. La squadra festeggia il compleanno di Radovanovic, che ha ricevuto degli auguri speciali da parte di Sinan Gümus e Criscito nel corso dell’allenamento mattutino: uova e farina in testa fra le risate dello staff.

IL SECOLO XIX – “Non vedo l’ora di debuttare al Ferraris di fronte ai nostri tifosi”, parola di Schöne, che ha amato il gioco di Baggio e loda la Fiorentina di Ribery: “Contro il Napoli è stata sfortunata”. Capitolo calciomercato: niente da fare per Bordeaux, Brescia e Midtjylland, Oscar Hiljemark va alla Dinamo Mosca per 500mila euro. Per Romulo interesse da parte del Brescia, Capozucca incontra l’agente di Giulio Donati, lo Slavia Praga pensa a Sinan Gümus e potrebbe così sbloccarsi la trattativa per Donis dello Stoccarda, ancora in stand-by. Nuovo tentativo del Milan per Kouamé, ma come ribadito da Preziosi l’ivoriano non partirà a meno di offerte irrinunciabili.

TUTTOSPORT – “Contro la Fiorentina vogliamo dimostrare il nostro valore” avverte Lasse Schöne nel giorno in cui Oscar Hiljemark diceva sì alla Dinamo Mosca. Romulo osservato speciale del Brescia, Donati (svincolato dal Mainz) sarebbe il suo sostituto. Nel pezzo dedicato alle operazioni di mercato minori, spunta il nome di Carillo, che torna alla Samb.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI