Già da tempo aggregato ai compagni, da oggi Dimitrije Antic può considerarsi a tutti gli effetti un nuovo giocatore del settore giovanile genoano visto che il suo contratto è stato depositato in Lega Serie A. Attaccante serbo di 16 anni, longilineo e dalla buona struttura fisica, arriva dalla Stella Rossa di Belgrado ed è fornito di passaporto comunitario essendo uno dei genitori di nazionalità ungherese. Un dettaglio che ha reso l’operazione più rapida.

Lavorerà e giocherà con il Genoa Under 17 di mister Murgita, che non più tardi di due giorni fa ha visto ufficializzarsi altre operazioni in entrata fra cui quella per Federico Paoloni (clicca QUI per saperne di più). La dirigenza del Genoa, anche nelle sue componenti giovanili e sotto la capillare supervisione del responsabile del settore giovanile rossoblu Michele Sbravati, è al lavoro da mesi su più fronti. In tal senso, per un paio di altre ufficialità, bisognerà attendere ancora qualche giorno.

Antic era già arrivato in Liguria in prova l’anno scorso, ma ha esordito nel Memorial “Miguel Vitulano” disputato a Livorno. Esordirà da nuovo giocatore del Genoa, in veste ufficiali, dalla giornata di domani, quando prenderà il via il Trofeo “Carlin’s Boys” di Sanremo.

 


Le Under del Genoa prendono forma. Primavera a piccoli passi verso l’esordio