Icardi vuole soltanto la Juventus, non apre al Napoli e rifiuta il Monaco. Maurizio Sarri ha la polmonite, autorizza il club a rendere la notizia di dominio pubblico e salterà la sfida contro il Parma. Balotelli si presenta al Brescia, la Fiorentina vicina a chiudere per Ribery, il Barcellona offre Suarez in cambio di Dybala e propone lo scambio Emre-Rakitic. Madrid è il centro del mercato milanista: oltre a Correa e Mariano Diaz, il nome nuovo porta a Luka Jovic del Real.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

GAZZETTA DELLO SPORT – La Roma si presenterà alla prima di campionato con la difesa Fazio-Jesus, che ha vinto 25 partite su 44 disputate con la maglia giallorossa. Nonostante i buoni risultati nei primi mesi della gestione Fonseca, la retroguardia ha subìto tante reti in amichevole; Veretout è tornato in gruppo e spera nella convocazione. A centrocampo su Diawara sembra in vantaggio Pellegrini, al cui fianco agirà Cristante. Non solo Genoa e Cagliari: anche Saint-Etienne, SPAL e Sassuolo su Defrel. Stop di 15 giorni per Saponara, si pensa al rinnovo di Kouamé, Ghiglione è il nuovo padrone della fascia destra.

REPUBBLICA GENOVA – Il presidente della Virtus Entella Gozzi ringrazia i tifosi del Genoa per il clima creato in occasione del terzo turno di Coppa Italia: “Un’atmosfera magnifica creata da una tifoseria fantastica” ha raccontato. In tribuna al Comunale c’era anche il fratello di Chiellini, braccio destro di Paratici alla Juventus. Se Romero deve premere presto il tasto reset per non perdere il posto in difesa, non ha convinto nemmeno Kouamé, mentre Ghiglione è l’ennesimo gioiello prodotto dal settore giovanile sotto l’ala di Sbravati. Joao Pedro non convince invece Andreazzoli, che dopo aver bocciato Farias potrebbe puntare su Defrel.

IL SECOLO XIX – Oggi il presidente Preziosi incontrerà la squadra al Signorini di Pegli, dove sono attesi i giornalisti nel giorno in cui il centro sportivo viene parzialmente riaperto al pubblico. 15 giorni di stop per Saponara, che salterà la partita contro la Roma; difficile pronosticare la sua presenza o meno nella prima in casa. Previste 4 cessioni nei prossimi giorni: sono quelle di Hiljemark, Jagiello, Sinan Gumus e Sanabria. Anche Pajac, in arrivo oggi a Genova, salterà la prima giornata per squalifica. Intervista a Ghiglione, che ricorda: “Il Genoa per me significa tantissimo”. Intervistato anche Gennaro Ruotolo, nuovo tecnico dell’Under 18 genoana, leva introdotta in via sperimentale ma obbligatoria a partire dalla prossima stagione: “Una chance che volevo da tanto, cercherò di non sprecarla”. Non è ancora da escludere al 100% la cessione di Kouamé, per il quale si sta discutendo un rinnovo di contratto con adeguamento.

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese presenta gli impegni del Genoa, ribatezzandoli “il calendario di Schöne”. Andreazzoli potrà contare su Kouamé ma avrà un attaccante in più su cui contare: Destro o Defrel? Più complicata la pista che porta a Joao Pedro. Capitolo Roma: Veretout punta ad un posto in panchina per la sfida di domenica sera.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI