A un anno dal tragico crollo di Ponte Morandi a Genova, le prime pagine dei quotidiani sportivi si dividono fra la telenovela Mauro Icardi, le prime uscite di Lukaku con la maglia nerazzurra e le “prove d’amore” di Paulo Dybala con la Juventus. Il Milan ci prova ancora per Correa, l’Inter sonda Kostic e Kurzawa ma non molla neppure Dzeko. Questa sera va in scena la Supercoppa Europea fra Chelsea e Liverpool.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Un lungo articolo ricorda la tragedia che un anno fa ha colpito la città di Genova, ferita dopo il crollo di Ponte Morandi ma unita per ricostruire. Con lei anche Genoa e Sampdoria.

GAZZETTA DELLO SPORT – Saranno 5.500 i posti disponibili al Comunale di Chiavari per la prima uscita ufficiale del Genoa di Andreazzoli nel terzo turno di Coppa Italia contro l’Imolese. I lavori al Ferraris termineranno in tempo, discorso differente per quelli al centro sportivo Gianluca Signorini. Ruotolo, Gemiti e Murgita ripartono dalle Under nel settore giovanile rossoblu, il Genoa cerca Goldaniga ma vede la Samp trovare un accordo per Kamano.

REPUBBLICA GENOVA – Il Cagliari è interessato a Kouamé e potrebbe mettere sul piatto anche Joao Pedro come contropartita tecnica. Le condizioni di Rizzo saranno valutate in giornata, mentre in uscita rimangono tre centrocampisti: Sandro, Schafer e lo svedese Hiljemark.

IL SECOLO XIX – Il capitano del Genoa Domenico Criscito ricorda con dolore il giorno del crollo di Ponte Morandi, di cui oggi ricorre il primo anniversario. “Non basterà una vita per dimenticare quella tragedia”. La figura dell’agente FIFA Stefano Salvini è stata decisiva nella trattativa che ha portato Schöne al Genoa: “Andare a stare in una città dove si vive bene gli interessava molto” racconta il figlio dell’avvocato di fiducia di Paolo Mantovani, ex presidente della Sampdoria. La Fiorentina è stata invece la prima squadra a mostrare interesse verso il danese. Oggi inizia la prevendita per Genoa-Imolese: 20 euro in tribuna, 10 euro nelle gradinate e nei distinti.

TUTTOSPORT – Andreazzoli mischia le carte in vista della partita contro l’Imolese, svariando da un 3 5 2 a un 3 4 1 2: Kouamé-Sanabria e Pinamonti-Favilli le coppie d’attacco provate dal tecnico in allenamento. Trovano conferme i nomi di Goldaniga e Joao Pedro, quest’ultimo in uno scambio con Kouamé. Interesse anche per Paletta. L’unico svincolato dal Milan ad aver trovato sistemazione è Cristian Zapata, nuovo difensore del Genoa.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI