IN AGGIORNAMENTO


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Viene presentata la prefazione del libro “Vite spezzate”, dedicato al crollo di Ponte Morandi e la cui prefazione è stata curata da Criscito e Quagliarella. In vendita da domani, il ricavato andrà in beneficenza per la lotta contro le forme di autismo.

GAZZETTA DELLO SPORT – Preziosi ha mantenuto la promessa, costruendo un Genoa che sulla carta non dovrebbe patire le sofferenze a cui è andato incontro nella passata stagione. Comincia una nuova era, fondata sul danese Schöne e mai vista prima d’ora, nemmeno ai tempi di Bagnoli. Calciomercato: in difesa sondaggio per Goldaniga.

REPUBBLICA GENOVA – Lasse Schöne infiamma i tifosi e infiamma Bortolazzi, ma il mercato non è ancora finito. Riesumata la figura di Marco Rossi, sarà venduto Christian Kouamé ed il ricavato sarà utilizzato anche per fare spazio a Joao Pedro sulla trequarti. Scartate le possibilità di uno scambio con Destro e Babacar. Stupisce che Sinan Gumus e Jagiello siano già nella lista dei partenti, ma erano stati presi nel periodo in cui “la linea era ancora quella dello shopping compulsivo”.

IL SECOLO XIX – Lo scorso anno il centrocampo era il reparto più sterile, oggi il trio Saponara-Schöne-Lerager promette scintille; il quotidiano presenta i numeri a favore di questa tesi: ecco i mediani che portano i gol. In Coppa Italia contro l’Imolese si giocherà con tutta probabilità venerdì 16 agosto a Chiavari alle ore 20.30. Prima perla su punizione per Schöne, di fronte a un migliaio di tifosi in delirio al centro sportivo Macciò di Masone. Aduggerò già di ritorno verso l’Italia, su Kouamé c’è anche il Cagliari.

TUTTOSPORT – Si fa strada l’ipotesi di un terzo turno eliminatorio in Coppa Italia al Comunale di Chiavari: si tratterebbe di Genoa-Imolese, con Sampdoria-Crotone in programma all’Ezio Scida.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI