La presenza che non ti aspetti. L’ultima stagione al Rennes, ora nella top eleven degli svincolati d’Europa. Ad un’ora e poco più dal fischio iniziale, all’ingresso della tribuna dello stadio Beaujoire, è stato avvistato Hatem Ben Arfa, 32enne attaccante francese attualmente svincolato. L’attaccante ha avuto modo di salutarsi e intrattenersi qualche minuto anche con l’ad rossoblu Zarbano e col direttore sportivo Capozucca, poi raggiunti anche da mister Andreazzoli per un rapidissimo saluto visto che in campo stava per cominciare il riscaldamento pre partita. Un blitz tra uomini di calcio, potremmo definirlo.

Un profilo del calibro di Hatem Ben Arfa, specialmente se svincolato, suscita indubbiamente interesse, anche perché la sua duttilità negli anni lo ha portato a giocare sia da trequartista che da seconda punta o, all’uso, anche da primo attaccante.

Non sono arrivate smentite su un possibile interesse del Genoa al calciatore, vivo da anni, anche se le vie del mercato sono infinite e non è certo un incrocio fuori da una tribuna a dar vita ad una fumata bianca. Ma un approccio c’è stato. Il giocatore, come noto, è reduce da una serie di infortuni che nelle ultime stagioni lo hanno condannato sulla via della discontinuità facendogli perdere anche la Nazionale. Secondo L’Equipe, che ha rilanciato la notizia pochi secondi fa dopo aver scartabellato tra i social network e ed essersi giocata le sue fonti, tutta Genova vuole Ben Arfa“. Il riferimento è ad un ventilato interesse parallelo della Sampdoria, trapelato nelle ultime ore dai quotidiani sportivi.


Dal 7 al 10 Agosto il Genoa in ritiro a Cavriago