GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – In una giornata dove tutta l’attenzione è focalizzata sui calendari della prossima Serie A, la pagina del calciomercato presente sul Corriere dello Sport rilancia di Kamada e Biglia come possibili, futuri acquisti del Genoa. Un breve trafiletto ricorda anche del 5-1 fra Genoa e FC Saint Lo Manche nell’amichevole andata in scena ieri a Dinard.

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea è questa mattina focalizzata solamente sull’amichevole andata in scena a Dinard e finita 5-1. Sul fronte mercato, invece, vengono rilanciati sempre i soliti profili, da Kamada a Biglia. “Un maestro di calcio” è l’appellativo che l’ad rossoblu Zarbano attribuisce ad Aurelio Andreazzoli, che sarà il tecnico più anziano della prossima Serie A.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica analizza il prossimo calendario del Genoa, dopodiché rilancia i nomi di Biglia e Kamada. Il primo potrebbe essere liberato da Giampaolo, anche se le ultime prestazioni potrebbero convincerlo a trattenerlo in rossonero. Kamada, invece, non andrebbe d’accordo col proprio tecnico all’Eintracht Francoforte e avrebbe firmato una lettera d’intenti per lasciare il club tedesco e venire in rossoblu. Questo è quanto si legge su Repubblica questa mattina, a cui si aggiunge l’indiscrezione secondo cui Lorenzo Callegari avrebbe rescisso consensualmente il contratto col club di Villa Rostan.

SECOLO XIX – Nuova disamina dei calendari anche per quanto riguarda il Decimonono, che poi rilancia della contestazione al presidente Preziosi, del 5-1 in amichevole a Dinard e di calciomercato, proseguendo il capitolo Biglia e spiegando che l’argentino non avrebbe chiuso la porta al Genoa. Sul tavolo c’è un biennale. Accordo anche per Lucas Silva, ma si attendono sviluppi per il centrale di centrocampo e il nome resta in stand-by. Leggera frenata per Kamada, ma con pazienza l’operazione si farà, come trapelerebbe dalla società. Il classe 2002 Marco Chiricallo, dal Nick Calcio Bari, è intanto approdato in rossoblu e giocherà in Primavera. Infine si parla dei lavori al Ferraris e delle beghe a cui sta andando incontro la Pessina Costruzioni: si dovrebbe partire regolarmente, ma la prima giornata in casa di Genoa e Sampdoria potrebbe non avere a disposizione la Tribuna Superiore.

TUTTOSPORT – Si chiude con Tuttosport che fa un rapidissimo resoconto dell’amichevole tra Genoa ed FC Saint Lo Manche.


LE PRIME PAGINE