Ieri le visite mediche al Baluardo, nelle settimane precedenti la Coppa America con la maglia della Colombia, la stagione scorsa l’ultima stagione in rossonero. Cristian Zapata, 279 presenze in Serie A e un’esperienza internazionale, si è presentato questa mattina dalla sala conferenze del Tower Hotel di Genova Aeroporto come nuovo difensore rossoblu.

Di seguito le prime dichiarazioni di Zapata: “Sono molto contento di essere al Genoa. L’ho scelto perché è una bella piazza ed ha voglia di far bene, così come anche io ho voglia di far bene. In difesa c’è grande concorrenza ma vogliamo aiutarci fra di noi in ogni partita, in ogni allenamento, a trarre sempre il meglio da ognuno di noi. Lo scorso anno è stato difficile per il Genoa”.

Sulle differenze tra la difesa a tre uomini e a quattro: “In una difesa a tre devi essere molto coordinato, mentre in una difesa a quattro è tutto molto più facile: dobbiamo capire quello che vuole il mister, siamo a disposizione e sono pronto per giocare sia in un modo che in un altro. Il Milan è una grande squadra, ho lasciato il cuore lì ed ho molto rispetto ma ora sono al Genoa e voglio onorare questa maglia”.

E ancora: “Adesso penso al Genoa, a far bene con il Genoa: voglio il meglio. Se dovessi fare un altro gol nel derby? Speriamo, se potessi farlo sarebbe bello, ma anche se non dovessi segnare l’importante sarebbe vincerlo. Ogni volta che sono venuto a giocare qui ho trovato una tifoseria molto calda e mi aspetto di ritrovarla in ogni partita che giochiamo. Spero che i tanti sudamericani vengano allo stadio: adesso tifiamo tutti il Genoa. Adesso ci prepariamo a lavorare: siamo pronti a fare un bel campionato”. 

Genoa, 28 convocati per il ritiro di Dinard. C’è anche Sandro